Trasportava in un doppiofondo dell’auto 7 chili di droga tra hashish e marijuana confezionati come caramelle. È stata una pattuglia della polizia stradale di Arezzo-Battifolle, durante il servizio di vigilanza stradale sull’Autostrada del Sole, ad arrestare un 27enne che viaggiava verso nord.
Era al volante di una Mercedes Classe A e subito è apparso agli agenti troppo ansioso per quello che doveva essere un normale controllo amministrativo. Tra l’altro era incensurato, in regola sia con la patente di guida che con i documenti dell’autovettura. Ma i poliziotti hanno trovato nello zaino 5.000 euro in contanti, una somma sospetta che li ha spinti a proseguire con la perquisizione approfondita del veicolo.
A quel punto il motivo dell’agitazione del 27enne è stato svelato: sotto il sedile anteriore del passeggero era stato ricavato un doppiofondo con un sistema elettrico di apertura che veniva azionato compiendo una precisa serie di operazioni in sequenza, utilizzando i diversi comandi dell’autovettura; all’interno c’erano 7 chili di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana, parte dei quali confezionati in modo da somigliare a pacchetti di caramelle.