Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

Scale mobili, lavori completati ora manca il nulla osta dell'ente statale per la riattivazione delle rampe prima di Pasqua

Alessandro Cherubini

13 Aprile 2025, 16:02

Carla Tavanti

Carla Tavanti

Lavori completati sulle rampe delle scale mobili di Arezzo ferme, ora manca solo il nulla osta dell'ente preposto per l'accensione e Atam confida che arrivi a stretto giro, già nella settimana che precede la Pasqua e i ponti di primavera. Enorme l'impegno da parte dell'ufficio tecnico di Atam, la spa partecipata del Comune di Arezzo di cui è presidente Carla Tavanti.

"Ieri (sabato 12 aprile ndr) sono terminati i lavori di sostituzione dei quadri elettrici" spiega Tavanti al Corriere di Arezzo che nei giorni scorsi si era occupata del nuovo intervento all'impianto di risalita tra il parcheggio Pietri e il centro storico, lato cattedrale. "Il responsabile di Ansfisa (ente statale demandato alle verifiche e controlli sugli impianti pubblici) ha subito certificato il collaudo e, sempre sabato, tutta la documentazione è stata inviata ad Ansfisa per ottenere il nulla osta alla riapertura delle scale mobili oggetto dell'intervento".

Questo dunque lo stato delle cose ad oggi, domenica 13 aprile. "Confidiamo entro tre o quattro giorni - aggiunge Carla Tavanti - di avere il nulla osta ma non dipende più da noi o da Schindler. A questo punto è l'Agenzia nazionale sicurezza ferrovie e infrastrutture stradali (Ansfida, appunto) che deve essere rapida. Con questo intervento abbiamo anche portato a compimento la revisione annuale, cosa non semplice in un impianto che ha 21 anni".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie