Carmelo Lombardi ha terminato il suo lavoro di restauro e ha rimesso insieme 200 pezzi della statua della Madonna vandalizzata nelle settimane scorse nella cappellina di Cesa. Un lavoro lungo durato oltre un mese. Si era offerto Carmelo, tramite un commento sulla pagina facebook del Corriere di Arezzo, alla notizia della statua vandalizzata, di rimetterla a posto.
Il parroco, don Eric, gli aveva consegnato la statua e in un mese e venti giorni, Carmelo, restauratore per hobby la rimessa in piedi. Ad accompagnare il lavoro svolto e a dare appuntamento per la riconsegna, ci ha pensato poi il consigliere comunale di Civico 24, Nicola Gentile: "Dopo settimane di lavoro Carmelo Lombardi è riuscito a compiere un lavoro straordinario.
Un fedele, restauratore per hobby, uomo di una sensibilità unica, riporta nel suo splendore la statua della Madonna della cappellina di Cesa. Tutti noi dobbiamo un Grazie a Carmelo. Il mio appello, ai cittadini ed ai fedeli, è di partecipare numerosi alla messa delle 17 di Sabato 26 aprile alla chiesa di Cesa. Subito dopo, la Statua tornerà nella sua casa, la cappellina .
Da un episodio triste e negativo, siamo riusciti a scrivere una pagina positiva e ricca di rispetto".