Cronaca
Una ragazza di 14 anni è stata presa di mira da un uomo di 29 anni che ha cercato di palpeggiarla - ed è stato poi denunciato per tentata violenza sessuale - e con lei due suoi amici che, intervenuti per difenderla, sono stati picchiati. Teatro dei fatti piazza della Repubblica, di fronte alla stazione ferroviaria di Arezzo. Ad un passo dai giardini del Porcinai, appena riaperti dopo un primo intervento di restauro.
La ricostruzione di quanto avvenuto riporta alle 23 di mercoledì 25 giugno. La ragazzina si trova nella zona con gli amici. Il gruppo ha un’età compresa tra i 12 e i 16 anni. Poco lontano un 29enne di origini nordafricane - che risulterà poi non avere alcun precedente penale - che, in evidente stato di alterazione, più volte fissa la ragazza e la fa oggetto delle sue attenzioni con apprezzamenti e ammiccamenti. Ad un certo punto tenta un approccio, si siede accanto a lei e cerca di attaccare bottone, poi va anche oltre.
L’uomo allunga le mani, tenta di palpeggiare la ragazzina che si alza di scatto e si allontana. Gli amici della giovane si accorgono di quanto accaduto e si precipitano in difesa della 14enne. Scoppia un parapiglia tra l'uomo e il gruppo di ragazzi. Il 29enne a quel punto stacca un ramo da un albero e con quello si scaglia contro una ragazza, prendendosela poi anche con un altro giovane, che dopo essere stato percosso cade a terra. Sul posto arrivano sia i mezzi di soccorso che le forze dell'ordine.
Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola venerdì 27 giugno 2025
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy