Strutture
Il Planet di Rigutino
Il Planet riapre. Lavori in corso all'hotel di Rigutino lungo la strada regionale 71. È chiuso da alcuni anni, dopo le difficoltà sfociate nella liquidazione giudiziale della vecchia società avvenuta nel 2023.
Acquistato all'asta a inizio 2025, il Planet ripartirà a inizio settembre. La nuova proprietà è intenta a realizzare i lavori per rilanciare quanto prima l'albergo nel settore ricettivo del territorio che richiede camere per i visitatori sempre più attratti da Arezzo città turistica.
Le camere sono 94, ma all'inizio ne sarà disponibile il 70 per cento per poi essere tutte fruibili entro il 15 settembre. Una buona notizia per l'accoglienza nell'Aretino in vista del periodo di fine anno che con la Città del Natale porta grandi flussi di turisti.
L'aggiudicazione del Planet è avvenuta per la cifra di un milione e 15 mila euro. La gara competitiva fu vinta dall'avvocato Niki Rappuoli per conto di Tommaso Colzi, di Prato, il vero compratore, imprenditore immobiliare titolare della Texco.
Hotel Planet, che mantiene lo stesso nome del passato, fa ora parte di una catena che gestisce strutture ricettive e comprende L'Aretino in via Madonna del Prato ad Arezzo, e hotel su Perugia e Poggibonsi.
Perfezionato l'acquisto, stipulato l'atto notarile per il passaggio di proprietà, in questi giorni è in pieno svolgimento la fase dei lavori di impiantistica e di revisione degli interni della struttura a quattro stelle. L'hotel genera anche posti di lavoro e un indotto, rivitalizzando la frazione di Rigutino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy