Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La storia

Jane, il cane salvato dai poliziotti sull'Autostrada del Sole. Correva disorientata tra auto e camion, poi sono arrivati Andrea ed Emanuele

Ecco come gli agenti della Polizia Stradale sono riusciti a mettere in sicurezza l'animale

Julie Mary Marini

28 Luglio 2025, 00:53

Jane salvata Andrea ed Emanuele

Jane con i poliziotti Andrea ed Emanuele

Una storia a lieto fine: un cane salvato dai poliziotti. La storia è quella di Jane, una cagnolona di grossa taglia che rischiato la vita sull’Autostrada del Sole. Spaventata e disorientata, correva lungo la carreggiata tra Valdichiana e Valdarno, in provincia di Arezzo, tra auto e camion a tutta velocità. Un pericolo concreto non solo per lei, ma anche per tutti gli automobilisti in transito. A evitare il peggio sono stati Andrea ed Emanuele, agenti della Polizia Stradale di Battifolle (Arezzo), che nonostante il maltempo e la forte pioggia non hanno esitato a intervenire.

Con grande sangue freddo e professionalità, i due poliziotti hanno rallentato il traffico agendo come una vera e propria “safety car”, proprio come in Formula 1, scortando la cagnolona fino ad un punto in cui l'hanno potuta mettere in sicurezza. Una volta tranquillizzata e fuori pericolo, grazie alla medaglietta identificativa che portava al collo, è stato possibile risalire al proprietario, subito contattato dagli agenti. Poco dopo, Jane è potuta tornare a casa, sana e salva, tra le braccia del suo umano. Un’operazione rischiosa, condotta con cuore e prontezza, che dimostra ancora una volta l’impegno e la sensibilità di chi ogni giorno vigila sulle nostre strade. Per Jane, tanta paura… ma un finale da film.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie