CRONACA
Drammatico tamponamento in A1
Alle 19 di lunedì 4 agosto, sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione Bologna, chiuso per il drammatico incidente in cui sono rimaste vittime 3 persone, all'altezza del km 339. Si è trattato di un tamponamento tra tre mezzi pesanti, un'ambulanza e un caravan, nel quale due operatori della Misericordia di Terranuova Bracciolini e un paziente, all'interno di un'ambulanza, hanno perso la vita e quattordici persone sono rimaste ferite. La complessità dell’evento ha richiesto un grande sforzo da parte dei soccorsi, della Polizia Stradale e della Direzione del 4° Tronco di Firenze, che ha messo in campo 13 mezzi e 35 uomini, tra personale Aspi e personale di imprese esterne, impegnati senza sosta per la risoluzione dell’incidente e per il ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza per la riapertura al traffico.
Inoltre, per tutta la durata dell’evento, Autostrade per l’Italia ha garantito assistenza agli utenti fermi in coda, attraverso la distribuzione di acqua, fornita da due mezzi della viabilità con due operatori impegnati su ciascun mezzo. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico in direzione Bologna transita su tutte le corsie disponibili e non si registrano turbative alla circolazione. In direzione opposta, verso Roma, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 4 km di coda in diminuzione nel tratto compreso tra Incisa e Arezzo.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulle app “Autostrade per l'Italia” e “Muovy Cashback”, scaricabili gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy