Soccorsi
Salvato grazie al provvidenziale intervento con il defibrillatore. Momenti di grande paura sono stati vissuti nella mattinata di sabato 27 settembre intorno alle 11.30 in piazza della Libertà a San Giovanni Valdarno, dove il sabato mattina si svolge il consueto mercato settimanale.
Un uomo di sessant’anni è stato improvvisamente colto da un malore e si è accasciato al suolo. Un volontario della Misericordia di Castelfranco di Sopra, libero dal servizio, che casualmente si trovava sul posto, è subito intervenuto praticando il massaggio cardiaco e, utilizzando il defibrillatore ubicato non lontano dalla vecchia sede della polizia municipale, lo ha rianimato.
Il personale sanitario dell’automedica e dell’ambulanza della Misericordia di Loro Ciuffenna, nel frattempo giunti in piazza della Libertà, dopo essere stati contattati con il telefono cellulare da una persona che ha assistito alla scena, hanno provveduto a trasportare il sessantenne al pronto soccorso dell’ospedale della Gruccia, da dove è stato poi trasferito ad Arezzo. E' stato ricoverato sotto osservazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy