Cantieri in città
Concluso il recupero delle antiche mura lungo viale Piero della Francesca e via Fra’ Guittone. A nuovo anche il bastione in via Petrarca. Soddisfazione da parte dell’assessore comunale Alessandro Casi impegnato nella regia dei lavori delle opere pubbliche e dei progetti di riqualificazione sparsi per la città. In via Petrarca e in viale Piero della Francesca finalmente dopo decenni di incuria l’antico bastione è stato recuperato così come le mura che salgono verso Poggio del Sole dove si attende anche di vedere concludere il cantiere destinato a recuperare uno spazio trasformato in giardino.
“Entro il mese di novembre - annuncia l’assessore Casi - sarà consegnato alla città il nuovo giardino del Poggio del Sole. I lavori sono ormai in fase di ultimazione. Nel frattempo sono conclusi gli interventi su quel tratto di cinta muraria che scende verso la piazza della stazione e lungo via Fra’ Guittone dal lato che sale dalla parte di via Petrarca. A nuovo anche il bastione tra viale Piero della Francesca e via Petrarca”.
E’ lunga la scia di cantieri che si sono moltiplicati in una zona strategica della città. I giardini del Porcinai, le mura di viale Piero della Francesca, il bastione del Poggio del Sole, il bastione di via Petrarca sono nell’elenco dei lavori programmati al quale si aggiunge adesso quello che porterà alla riqualificazione del parcheggio del Rossellino.
Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola martedì 30 settembre 2025
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy