ECONOMIA
La ex Pam oggi
Gli operai che stanno lavorando a Tortaia ci dicono che “giovedì 16 ottobre apre il nuovo supermercato”. I tempi sono stretti e ancora, guardando dentro, sembra che ci sia un po’ da fare, ma è anche vero che lo scheletro del nuovo market che sorgerà al posto della Pam c’è già. Dall’altra parte, come annunciato da tempo, c’è un negozio che è praticamente pronto. Ma partiamo dal supermercato: si chiama In’s la nuova marca che prenderà il posto della Pam. E tutto resta in famiglia, perché In’s fa parte del Gruppo Pam.
“Siamo parte di Gruppo Pam e siamo presenti con oltre 560 punti vendita in 12 regioni italiane. Dal 1994 siamo al fianco delle famiglie per offrire loro una spesa completa e di qualità, con una convenienza che dura tutto l’anno. In questi anni siamo cresciuti e abbiamo raggiunto una capillarità sul territorio italiano, per essere sempre più vicini ai nostri clienti.”
E dunque, così come era stato promesso lo scorso gennaio, quando la Pam chiuse e ridistribuì i suoi 25 dipendenti negli altri punti vendita, riapre il supermercato che era ormai un punto di riferimento per tutti i residenti. Se non sarà giovedì 16, come è stato detto, sarà al massimo la prossima settimana perché i lavori sono molto avanti.
Nell’altra parte del negozio, in quello che una volta era tutto Pam e che oggi è stato diviso in due parti, è già stato allestito un negozio. Ieri mattina, quando siamo andati a Tortaia, dentro al negozio alcuni operai e tecnici stavano lavorando. Gli scaffali sono pieni, tanto che c’è già una parte dedicata agli addobbi di Natale. Ma c’è anche un’altra zona che è praticamente ancora inutilizzata: è quella al piano superiore, dove non si esclude una riorganizzazione degli spazi dove un tempo c’erano altre attività, tra cui l’ufficio postale. Le scale mobili non funzionano ormai da molto tempo, ma salendo le scale il piano superiore è molto grande e dotato di tanti spazi: un progetto che potrebbe prendere corpo nei prossimi mesi. Intanto ciò che conta è che l’immobile al piano di sotto ricominci a prendere vita.
Una signora con le borse della spesa passa davanti, dà una sbirciata dentro e poi esclama: “Ci siamo quasi. Sta per riaprire il supermercato e per noi che abitiamo a Tortaia è un bene, perché possiamo tornare a fare la spesa sottocasa”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy