In città
Stop al cantiere nelle vicinanze del cimitero di Arezzo. Lo ha comunicato E-Distribuzione (società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) nella giornata di sabato primo novembre. "Oggi (sabato, ndr) e domani (domenica 2 novembre, ndr) le operazioni sono interrotte in accordo con l'amministrazione comunale, così da evitare disagi alla cittadinanza in questi giorni di festività".
La società, in una nota, precisa che le attività rientrano nel più ampio piano di restyling e potenziamento del sistema elettrico cittadino. Nel dettaglio, l'intervento previsto in via Tarlati e nelle vicinanze, consiste nella realizzazione di nuove dorsali elettriche, tutte interrate, in uscita dalla cabina primaria Arezzo A: così un'ampia parte della città potrà usufruire di maggiore potenza e di una migliore distribuzione dei carichi elettrici.
Dopo questa interruzione il cantiere riprenderà la prossima settimana e si concluderà entro metà novembre, mentre gli altri lavori Pnrr in corso in città termineranno entro fine novembre, "così da non creare disagi - sottolineano da E-Distribuzione - ai Mercatini di Natale".
Sui disagi provocati dal cantiere è intervenuto venerdì 31 ottobre il gruppo consiliare Arezzo 2020, criticando l'apertura dal cantiere alla vigilia delle festività.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy