L'evento
Una Città del Natale dai grandi numeri. I dati dell'ultima edizione sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Alessandro Ghinelli, dal presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo, Simone Chierici, e dal direttore della Fondazione Rodolfo Ademollo. "Un'ottima edizione" ha sottolineato Chierici; "livelli di qualità elevati" ha puntualizzato Ghinelli.
Secondo le stime, ricavate incrociando più dati, oltre un milione e 200 mila sono stati i visitatori, 30 mila ogni giorno. "La decima edizione di Arezzo Città del Natale va in archivio con numeri ancora una volta importanti - le parole del sindaco - consolidando un trend di crescita che non accenna a fermarsi. Dieci anni fa abbiamo scommesso su un'idea che sembrava ambiziosa; oggi i risultati ci dicono che quella scommessa è diventata il motore trainante dell'economia turistica del nostro territorio. Il bilancio di questa edizione non è solo una lista di presenze, ma la conferma che la strada intrapresa è quella giusta per continuare a far crescere il prestigio e la bellezza della nostra città nel mondo".
"L'analisi dell'ultimo quadrimestre, con l'ottima performance autunnale e la tenuta del periodo natalizio e in particolare il record di presenze in città a dicembre - l'analisi di Simone Chierici - dimostrano come Arezzo sappia attrarre flussi importanti"
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy