La grande opera
Simon Pietro Palazzo
Un Consiglio Comunale e Provinciale congiunto per dare un nome al nuovo Ponte Buriano La proposta arriva da Simon Pietro Palazzo, consigliere provinciale e comunale di Arezzo.
In occasione della prima posa della pietra della moderna struttura, posta lunedì 26 gennaio, Palazzo lancia l'idea partendo dalla considerazione che l'opera che viene realizzata è destinata ad avere un ruolo decisivo nel territorio.
Simon Pietro Palazzo nell’arco del suo mandato amministrativo ha potuto vedere non solo l'inaugurazione dell’attuale ponte guado (il ponte provvisorio) ma anche l'inizio dei lavori di quello nuovo e definitivo. "Un’opera che andrà a sostituire la viabilità attraverso l’Arno e consegnerà al vecchio ponte una meritata pensione che dovrà essere accompagnata da un abile lavoro di recupero nel quale sarà imprescindibile far riaffiorare la vecchia originaria pavimentazione".
Secondo Palazzo "dare un nome al nuovo ponte non solo significherebbe valorizzare l’opera, ma riconoscere a quelle sponde la ricchezza di storia e prestigio che le hanno attraversate. L’opera che verrà realizzata dalla Provincia darà lavoro ad aziende del luogo che sapranno mettere oltre alla loro professionalità e capacità quello spunto di enfasi che l’opera rappresenta per l’intero territorio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy