L'evento
Primo appuntamento con il Carnevale dell’Orciolaia ad Arezzo. Oggi, domenica primo febbraio, dalle 15 alle 18, carri, maschere e coriandoli in via Fiorentina, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Spallanzani e quello con viale Amendola, per la prima di tre giornate dedicate all’intrattenimento per famiglie e bambini, con un ricco calendario di spettacoli, laboratori e musica dal vivo.
“Sono oltre 50 anni che il comitato organizzatore – ha dichiarato l’assessore comunale Federico Scapecchi presentando l’iniziativa – è una delle anime della città. Siamo molto vicini alla storica location della manifestazione e come promesso lo scorso anno non ci sono stati slittamenti di date. Il carnevale, anzi, cresce visto che le sfilate passano da due a tre. La sede stradale prescelta, senza sbocco sulla tangenziale urbana a causa dei lavori, è stata suggerita dall’amministrazione comunale anche per sostenere indirettamente le attività commerciali. Ci fa piacere contribuire a valorizzare il patrimonio culturale locale e un’iniziativa consolidatasi nel tempo, rivolta all’intera cittadinanza, in grado di rafforzare il sentimento aggregativo”.
Per il comitato organizzatore Rovena e David Marconi hanno ricordato la disponibilità dei parcheggi di Arezzo Fiere e Congressi, del palasport e anche del centro commerciale grazie al collegamento con la passerella, “per lasciare la propria auto e venire a divertirsi”. Il pomeriggio sarà aperto dagli spettacoli del Baby Circus, compagnia di artisti di strada specializzata in animazione per bambini, affiancata da spettacoli di bolle di sapone. Seguiranno il teatro per bambini con Wondy e la pozione magica e la Marching Band itinerante con musica dal vivo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy