Televisione
Il Contadino cerca moglie alla fase finale
Il Contadino cerca moglie. Siamo arrivati alla fase decisiva per alcuni protagonisti del programma che va in onda su Nove, condotto da Gabriele Corsi. Nella sesta puntata di stasera, giovedì 28 novembre, qualcuno sarà costretto ad abbandonare le fattorie, altri saranno protagonisti di baci a sorpresa o pesanti litigi. Stavolta i protagonisti sono l'allevatore Roberto Pace, uno dei 250 abitanti di Prone, piccolo paesino in provincia di Udine; Annamaria Lazzari, la giovane e bella toscana che sogna il principe azzurro; il contadino poeta Loris Babbini; Marco Paris, il simpaticissimo contadino umbro; e Mauro Vicini, il comasco che voleva diventare un campione di ciclismo.
Ma cosa vedremo nelle puntata stasera? Ovviamente fioccano le anticipazioni e le indiscrezioni.
Dopo la cena romantica con Daniele, la tensione nell'agriturismo di Annamaria è palpabile. Mirco e Leonardo mostrano chiaramente la loro gelosia. Per alleggerire l'atmosfera, Annamaria decide di portare i suoi pretendenti a lavorare nel campo degli ulivi, dove devono potare e rimuovere i rami in eccesso. Tuttavia, la situazione degenera quando Annamaria si avvicina a Mirco, che non riesce a nascondere la sua rabbia, dando vita a una discussione accesa che coinvolge anche Leonardo e Daniele. Dopo aver calmato gli animi, Leonardo invita Annamaria a fare una cavalcata insieme. Durante questa uscita, però, Annamaria sorprende Leonardo comunicandogli che non prova sentimenti oltre l'amicizia per lui, portandolo a lasciare la fattoria.
Nella fattoria umbra di Marco, le pretendenti Elisa, Giordana e Brigitta si svegliano all'alba per occuparsi della transumanza delle mucche. Marco racconta della sua cena romantica con Giordana, scatenando la gelosia di Brigitta. Lui confida alle telecamere di non sopportare più il carattere polemico di Brigitta. Quando Gabriele Corsi gli comunica che deve eliminare una ragazza, decide di far restare Elisa e Giordana ma elimina Brigitta, che lascia la fattoria in lacrime.
Nella malga in Friuli di Roberto, il clima è teso dopo che ha rivelato di aver baciato sia Gaia che Simona. Per chiarire le sue idee, decide di passare del tempo da solo con ciascuna delle pretendenti. Inizialmente incontra Stefania, ma si trattiene dal baciarla. Con Simona, dopo una ricerca della legna nei boschi, scatta un secondo bacio. Infine, Gaia esprime il suo dolore per il bacio dato a Simona, ma dopo un momento di crisi i due si abbracciano e si baciano appassionatamente. Roberto continua a sentirsi indeciso.
Nel frutteto in Romagna di Loris, è tempo di raccogliere le foglie dai grappoli d'uva. Lui mostra un interesse particolare per Roberta, confessandole i suoi sentimenti. Tuttavia, successivamente propone a Maria un pomeriggio insieme in un borgo vicino. Tra confidenze e vino, i due si abbracciano appassionatamente fino a scambiarsi un bacio segreto.
Infine, nell'agriturismo vicino Como del bel Mauro, le pretendenti Adriana e Ilaria sono rimaste sole dopo l'abbandono di Brenda. La mattina è segnata da nervosismo e lacrime da parte di Adriana. Mauro rivela agli autori che ha condiviso con le ragazze il suo difficile passato legato alla morte del padre e alla carriera ciclistica interrotta. Il lutto ha profondamente influenzato le due ragazze, creando tensione nell'ambiente perché Mauro non è ancora riuscito ad elaborare il lutto che lo rende spesso profondamente nervoso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy