Il documentario
La giornalista fiorentina Oriana Fallaci
Miss Fallaci, la serie Rai che sta catturando l'attenzione della maggior parte dei telespettatori, è solo l'ennesimo tentativo (non perfettamente riuscito) di raccontare una parte (tutto sarebbe impossibile) di quella che è stata la più grande giornalista italiana del Novecento.
Su di lei è stato scritto di tutto, sono stati realizzati film, serie, speciali e pubblicate vecchie interviste. A rendere omaggio alla grande giornalista è stato anche Enrico Mentana. Le dedicò un interessante documentario trasmesso su Canale 5 venti anni fa.
Un documentario sulla sua vita e sulle sue principali vicende. Il documento andò in onda il 3 febbraio 2005. "Sono sicuro - spiegava Enrico Mentana - che nessuno conosce le storie di Oriana Fallaci. Quello che provo a fare è di raccontarle, lungo un percorso personale e di lavoro, il suo, che esso stesso è un romanzo. Un romanzo vero, tale da appassionare persino chi ha inchiodato la Fallaci all'immagine di mangia islamici. E da sorprendere chi ammirandola crede di sapere tutto...".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy