Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Musica

Lucio Corsi e Jovanotti, l'incontro al concerto: il regalo del cantautore maremmano e l'indiscrezione

Giuseppe Silvestri

06 Marzo 2025, 14:55

Lucio Corsi e Jovanotti

L'incontro tra Lucio Corsi e Jovanotti

Lorenzo Jovanotti felice e soddisfatto. L'artista di Cortona ha condiviso sui social il resoconto della memorabile serata alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, dove si è esibito nella seconda data del suo tour. Prima di salire sul palco, Jovanotti ha avuto il piacere di ricevere nel suo camerino un gruppo di amici appassionati di musica e MotoGP, che ha descritto come una banda. La serata è stata arricchita dalla presenza di numerose celebrità tra il pubblico, tra cui Cesare Cremonini, Valentino Rossi accompagnato da Francesca Sofia Novello, il cantautore Lucio Corsi, Pecco Bagnaia con la compagna Domizia, e Gianni Morandi. "Valentino Rossi e Cesare Cremonini me li sono proprio abbracciati di gusto perché era un po’ che non ci vedevamo di persona e ci vogliamo bene da sempre," ha scritto Jovanotti, sottolineando l’affetto e la stima reciproca che li legano da anni.


Lucio Corsi insieme a Jovanotti (di spalle)

Ha poi citato "Pecco ancora col fuso orario del debutto della MotoGp e Francesco Morbidelli e gli altri della VR46", nonché Lucio Corsi, definito un grande artista che finalmente ha conquistato il riconoscimento nazionale e che condivide l’amore per le due ruote" e che nell'occasione ha regalato a Jovanotti un paio di nacchere toscane, della Maremma.

C'è già chi è convinto che presto i due saranno insieme su un palco: fantasia o speranza? Immancabile il riferimento a "sua maestà Gianni Morandi", descritto come "il nostro ragazzo magico". La consapevolezza di averli tutti presenti tra i diecimila spettatori ha aggiunto ulteriore gioia alla celebrazione. Jovanotti ha concluso il suo messaggio annunciando le prossime date, sempre a Pesaro venerdì 7 marzo e sabato 8.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie