Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il cantautore

Lucio Corsi, il nuovo album. Il brano Sigarette e altre date del tour. Corsa ai biglietti. Video

Giuseppe Silvestri

20 Marzo 2025, 14:15

Lucio Corsi

Lucio Corsi con Tommaso Ottomano e l'ultimo scatto particolare pubblicato sui suoi profili social

Ormai è giunto alla fase finale il conto alla rovescia per Volevo essere un duro, il nuovo album di Lucio Corsi che in questa prima parte del 2025 è stato senza dubbio il fenomeno musicale italiano. Dalle ore 24, infatti, il disco sarà disponibile e acquistabile. Chi ha preferito averlo "fisicamente" nella sua collezione, l'ha ordinato già da un pezzo, anche sei quelli in vinile autografati, prodotti in edizione limitata, sono terminati velocemente.

I brani dell'album sono nove. Nel lato A Tu sei il mattino, Sigarette, Volevo essere un duro, Francis Delacroix e Let There Be Rocko; nel lato B Il Re del rave, Situazione complicata, Questa vita e Nel cuore della notte. Alcuni brani sono già usciti nei mesi scorsi, per gli altri c'è grande attesa. 


L'album in vinile autografato subito sold out

Nelle ultime ore sui è spuntata la seconda traccia dell'album, Sigarette. Sul suo profilo Lucio Corsi ha scritto: "Racconta un preciso momento della mia vita. È la seconda traccia del mio nuovo album". Più in generale sul disco Lucio Corsi spiega che parla "d’infanzia, di amicizia e d’amore. È un disco di fantasia con i piedi per terra. In questo album ho cercato di trovare il sogno non fuggendo nel cielo ma strisciando sui marciapiedi, passando sotto i tavoli da pranzo o nascondendomi negli armadi. È un disco di ricordi personali mescolati a storie di altra gente. Ci sono molti personaggi in queste canzoni, da Rocco il bullo della scuola media al Re del rave, una sagoma romantica e sgangherata, fino a Francis Delacroix, mio grande amico (forse immaginario, ma non importa)".

 

Intanto si amplia il programma dei suoi concerti dal vivo dei prossimi mesi. Il lungo tour di Lucio Corsi inizierà il 10 aprile a Perugia, all'Afterlife, biglietti bruciati immediatamente come quelli di Bologna, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Padova e Milano (qui tutte le date). Nelle ultime ore sono stati annunciati altri due spettacoli, il primo a Perugia nell'ambito dell'Umbria che Spacca, il 6 luglio ai Giardini del Frontone; il secondo nella sua Maremma, a Gavorrano, al teatro delle rocce, il 17 agosto. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie