Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 3

Splendida Cornice, Geppi Cucciari e gli ospiti dello show tra musica e satira. L'anteprima

Julie Mary Marini

20 Marzo 2025, 15:11

Geppi Cucciari

Geppi Cucciari su Rai 3 con Splendida Cornice

Geppi Cucciari torna con un nuovo appuntamento del programma Splendida Cornice, stasera giovedì 20 marzo alle 21.20 su Rai 3. Come al solito serata ricca di ospiti illustri. Tra questi, il cantante Rkomi proporrà il suo brano sanremese "Il ritmo delle cose", accanto a personalità di rilievo come Filippa Lagerbäck, la cantautrice Meg, la giornalista Giovanna Botteri e la scrittrice Valeria Parrella.

Durante la serata, si esibiranno i cantautori Tonino Carotone e Giulio Wilson, che presenteranno il loro ultimo album "Mondo DiVino". Non mancherà la presenza di Maccio Capatonda, noto per il suo lavoro nella serie "Sconfort Zone". Un contributo significativo verrà da Monica Maggioni, che riprenderà la conduzione del programma "NewsRoom", il cui nuovo ciclo inizierà su Rai 3 venerdì 21 marzo.

Gli spettatori potranno apprezzare le straordinarie interpretazioni della pianista Beatrice Rana, che eseguirà un brano dal suo recente album "Bach Keyboard Concertos". Il concerto è in programma dal 27 marzo all'Accademia di Santa Cecilia a Roma. Inoltre, le affascinanti coreografie di Roy Ilagou e Gioacchino Starace, sotto la cura di Marco Pelle, arricchiranno l'esperienza visiva dello spettacolo.

Interagiranno con il selezionato pubblico in sala, rappresentativo della diversità del nostro Paese, i consueti ospiti "competenti", tra cui spiccano l'ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l'esperto di alimentazione Alberto Grandi e la specialista in retorica Flavia Trupia. I loro interventi costituiranno il cuore del programma, completati dalla vigilanza ortografica di Andrea Maggi, dalle "pillole di sapere" di Roberto Mercadini e dai reportage artistici di Alessandro Arcodia. L'intero evento sarà impreziosito da esibizioni musicali dal vivo di alto livello, grazie al contributo della band guidata da Nicola "Ballo" Balestri, noto bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie