Rai 3
Roberto Bolle, simbolo della danza italiana
Sarà Roberto Bolle l'ospite principale di Geppi Cucciari che stasera in tv, giovedì 3 aprile, su Rai 3 condurrà una nuova puntata di Splendida Cornice. Etoile internazionale, si prepara al grande evento televisivo Viva la Danza in prima serata su Rai 1 il prossimo 29 aprile. Tra gli ospiti anche Greta Scarano, al suo debutto alla regia con il film La vita da grandi, e Dargen D’Amico, che presenterà il suo nuovo singolo intitolato “Nullatenente”.
Roberto Bolle, simbolo della danza italiana, offrirà un’anticipazione di Viva la Danza, lo spettacolo che celebra l’arte coreutica in occasione della Giornata Internazionale della Danza. Il programma, ideato da Bolle stesso, sarà una fusione di danza classica e contemporanea con protagonisti di fama internazionale. Greta Scarano, nota attrice e ora regista, presenterà il suo film La vita da grandi, una toccante storia ispirata alla vita reale di due fratelli, uno dei quali affetto da autismo. Il film esplora il tema delle diversità come fonte di ricchezza e amore. Dargen D’Amico, cantautore e rapper, porterà sul palco il suo nuovo singolo “Nullatenente”, continuando a stupire con il suo stile unico e originale.
La puntata vedrà anche la partecipazione di: Manuel Agnelli, protagonista della versione italiana del musical Lazarus, accompagnato dal regista Valter Malosti; Andrea Rizzolini, mentalista e autore dello spettacolo Incanti; Beatrice Tassone, fumettista di talento. In collegamento da Kiev, il trombettista Paolo Fresu. Alla postazione lampada ci sarà Valerio Lundini, che dal 10 aprile tornerà su RaiPlay con la seconda stagione di Faccende Complicate. Come sempre Splendida Cornice darà spazio al pubblico in studio, selezionato per rappresentare la pluralità e diversità del Paese. Tra i competenti ci saranno figure illustri come: Amalia Ercoli Finzi, prima ingegnera aerospaziale italiana; Giuseppe Antonelli, linguista; Giada Massetti, sinologa e autrice del libro La Cina è un’aragosta; Alberto Penna, psicologo e psicoterapeuta. I loro interventi saranno arricchiti dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull’arte curati da Alessandro Arcodia. A impreziosire la serata ci sarà la band guidata da Nicola "Ballo" Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy