Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 1

Le Stagioni dell'Amore, chi è Aldo che a 73 anni cerca una nuova fidanzata. Da Mara Venier se lo contendono Maria, Giuseppina e Anna

Julie Mary Marini

12 Aprile 2025, 09:16

Mara Venier

Mara Venier conduce Le Stagioni dell'Amore

Si chiama Aldo. Ha 73 anni ed è di Torre del Greco, in provincia di Napoli. E' in pensione e non dimostra certo la sua età. Cerca l'amore. Ha alle spalle un matrimonio e una vita ricca di esperienze, ma è ancora convinto di poter trovare la donna giusta per trascorrere giorni sereni e vivere nuove esperienze. Chiede l'aiuto a Mara Venier che lo ospita a Le Stagioni dell'Amore, il suo programma in onda il primo pomeriggio del sabato a partire dalle ore 14 su Rai 1. Aldo riuscirà a conoscere la donna giusta?

All'appuntamento al buio con tanto di avatar si presenteranno in tre. La prima è Maria. 68 anni, anche lei di Napoli, personalità travolgente e grande voglia di rinascere. Il suo matrimonio è finito trent'anni fa e da allora non ha avuto più esperienze importanti. Ora ha deciso che è il momento di trovare la persona giusta e prova a conquistare Aldo sul treno dei desideri.

La seconda si chiama Giuseppina, anche lei 68enne. Molisana, è una donna particolarmente attiva e molto intraprendente che si è ritagliata la sua professione di aiuto cuoco. Anche lei è reduce da un matrimonio, terminato con un divorzio. Sogna di trovare il vero compagno ideale.

La terza signora che si proporrà ad Aldo si chiama Anna. Di anni ne ha 66, è di Firenze. Ha sempre sognato di costruire una famiglia, ma il percorso della sua vita è stato molto diverso. Non si è mai sposata, non ha avuto figli. Vive con il grande rimpianto delle decisioni che non ha preso, però non è mai troppo tardi per vedere realizzati i propri desideri. Aldo le conoscerà attraverso il gioco curioso degli avatar, quindi senza vederle prima della scelta. Una volta individuata la donna che lo attrae di più, ci sarà il vero incontro di pochi minuti per poi decidere, entrambi, se continuare a conoscersi o salutarsi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie