Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 1

Ne vedremo delle belle chiude i battenti: le belle che non ballano. Lo show delude, Carlo Conti e la Rai dicono stop

Julie Mary Marini

12 Aprile 2025, 09:36

Ne vedremo delle belle

Ne vedremo delle belle termina prima del previsto

Ed eccoci qua a celebrare l'ennesimo esperimento televisivo che finisce prima ancora di iniziare. Ne vedremo delle belle, il nuovo programma di Carlo Conti, viene messo in pausa, anzi, diciamolo chiaramente: viene archiviato. E dallo stesso Conti che insieme alla Rai ha deciso di chiudere i battenti in anticipo e l’ultima puntata va in onda proprio oggi, sabato 12 aprile 2025. Non ci sarà una finalissima come previsto. E sapete perché? Perché di belle ne abbiamo viste poche e di pepe ancora meno.

A dare la notizia è stato Dagospia con un flash degno di un bollettino di guerra: "Chiude in anticipo Ne vedremo delle belle. L’ultima puntata dello show del sabato sera con Carlo Conti e dieci showgirl per mancanza di show andrà in onda sabato 12 aprile". Mancanza di show? Tradotto: gli ascolti sono stati bassi. Troppo. Il programma si è fermato al 13% di share, un risultato che nemmeno lo stesso Conti definisce accettabile. Certo, dalla Rai minimizzano: "Era solo un esperimento", dicono. E aggiungono che la chiusura anticipata è dovuta anche alla Pasqua, come se il flop non fosse già abbastanza evidente.

Il conduttore stesso, Carlo Conti, con grande stile, come sempre, ha deciso di metterci la faccia e spiegare la situazione. Intervistato da La Presse, ha dichiarato: "In realtà dovevamo fare cinque puntate con la pausa del Sabato Santo, ma visto che il programma non andava benissimo ho pensato: figuriamoci se sto fermo una settimana". Traduzione: perché continuare a tirare avanti qualcosa che non funziona? Conti ha poi ammesso candidamente che l'esperimento non ha dato i risultati sperati: "In Ne vedremo delle belle è mancato l’aspetto fondamentale che doveva essere il pepe tra le protagoniste, pepe che non c’è stato: la loro voglia di fare spettacolo ha superato quella del battibecco". Insomma, le dieci showgirl dovevano essere le regine della lite e invece si sono comportate come compagne di scuola durante una recita natalizia.

Il problema sembra essere tutto qui: le protagoniste del programma erano troppo impegnate a fare le brave ragazze per creare quel minimo di tensione che avrebbe potuto rendere interessante lo spettacolo. Dove erano gli scontri epici? Le frecciatine velenose? Le rivalità degne di un reality show? Nulla di tutto questo è accaduto. E così il pubblico ha cambiato canale. Carlo Conti ha comunque difeso l'idea dell’esperimento: "Se non sperimentiamo io o Antonella Clerici, Carlucci, Gerry Scotti, Bonolis o Amadeus, chi deve sperimentare?". Giusto, sperimentare è importante. Forse semplicemente sono state sbagliate le belle.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie