Rai 2
Diabolik, Eva Kant e Ginko
Diabolik in televisione. Stasera, venerdì 18 aprile alle 21.20, Rai 2 trasmette il primo capitolo della trilogia cinematografica Diabolik, firmata dai Manetti Bros è l'adattamento del celebre fumetto creato dalle sorelle Giussani, che fecero del ladro gentiluomo un amatissimo personaggio.
Il film è ambientato nella misteriosa città di Clerville negli anni ’60 e racconta la storia di Diabolik. Il criminale mascherato astuto e spietato, che non svela mai la sua identità. La sua vita cambia in meglio con l’arrivo di Eva Kant, una bella e ricca ereditiera che porta con sé un prezioso diamante. Il tentativo di furto di Diabolik viene complicato dall’inaspettato fascino di Eva, dando vita a un intreccio di suspense e passione che finisce con la nascita di una delle coppie più famose della storia del fumetto. Diabolik ed Eva da quel momento in poi saranno protagonisti di un'infinita serie di furti e crimini, ma sempre nel rispetto dei più deboli.
La pellicola si distingue per un grande impegno produttivo, un cast intelligente e provocatorio, con Luca Marinelli nel ruolo di Diabolik, Miriam Leone in quello di Eva Kant e Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko. La sceneggiatura si ispira a uno degli episodi più iconici del fumetto, contribuendo al rilancio del cinema di genere italiano grazie alla regia dinamica e solida dei fratelli Manetti, noti per il loro stile estroverso ed efficace. I successivi due capitoli della trilogia, Diabolik – Ginko all’attacco! e Diabolik chi sei?, saranno trasmessi sempre su Rai 2, rispettivamente venerdì 25 aprile e venerdì 2 maggio, completando così la saga dedicata al re del terrore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy