Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 1

Da noi a ruota libera: Donatella Rettore, Luisa Corna, Nonna Luigina e non solo. Gli ospiti di Francesca Fialdini e le anticipazioni

Julie Mary Marini

20 Aprile 2025, 12:24

Francesca Fialdini

Francesca Fialdini, padrona di casa di Da noi a ruota libera

Da noi a ruota libera senza paracadute anche nel giorno di Pasqua. Il programma condotto da Francesca Fialdini si annuncia più intenso che mai nella giornata di oggi, domenica 20 aprile. Come al solito ospiti del mondo dello spettacolo, ma non solo, negli studi di Rai 1

A tu per tu con Fialdini la scatenata Donatella Rettore, cantautrice e attrice nota per il suo stile all’avanguardia e la sua lunga carriera costellata di successi come Splendido splendente” e Kobra. Nata a Castelfranco Veneto nel 1953, Rettore si racconterà a 360 gradi, parlando della sua musica, della sua esperienza personale e anche della sua recente battaglia contro un tumore, superata con coraggio e determinazione. La sua intervista promette di essere intensa e fuori dagli schemi.

Tra gli ospiti anche Luisa Corna, artista poliedrica che ha recentemente pubblicato il singolo Il giorno giusto, un brano che esplora la complessità dell’amore e invita a cercare la strada migliore per essere fedeli a se stessi. Corna racconterà il significato profondo di questa canzone e il suo percorso artistico, che spazia tra musica, televisione e teatro. Inoltre, parlerà dei suoi progetti futuri, tra cui un tour estivo e spettacoli teatrali dedicati a grandi interpreti della musica italiana.

Margot Sikabonyi, attrice celebre per il ruolo di Maria Martini nella serie televisiva Un medico in famiglia, oggi anche autrice di due libri. Sikabonyi condividerà con il pubblico il suo cammino professionale e personale, tra esperienze sul set, impegni teatrali, e la sua attività di scrittrice, raccontando come si è evoluta nel tempo e quali sono le sue nuove passioni.

A Da noi a ruota libera anche Nonna Luigina e Davide Moia. La simpatica e vitale Nonna Luigina, nata nel 1938 e vera star dei social, sarà presente insieme al nipote Davide Moia, che l’ha spinta a intraprendere l’avventura digitale. Attraverso i loro account social molto seguiti, mostrano la vita quotidiana nella loro azienda agricola di famiglia, portando un messaggio di tenacia e amore per la tradizione. Nonna Luigina è un esempio di energia e positività, impegnata ancora oggi nelle attività agricole e molto amata dal pubblico web. Davide, laureando in ingegneria gestionale, ha anche avviato iniziative benefiche legate alla popolarità social della nonna.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie