Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La7

Piazzapulita, le verità, i segreti e le ipocrisie su Papa Francesco. Le anticipazioni

Un viaggio tra critica e memoria, l'analisi del pontificato e le celebrazioni della Liberazione del 25 aprile

Julie Mary Marini

24 Aprile 2025, 12:44

Corrado Formigli

Corrado Formigli, conduttore di PiazzaPulita

Come tutti i giovedì questa sera, 24 aprile, su La7 in prima serata appuntamento con Piazzapulita, il talk di approfondimento condotto da Corrado Formigli. Come sempre, il programma si propone di analizzare i principali temi di attualità con ospiti di rilievo e reportage esclusivi. Annunciata la presenza di Massimo Gramellini, Gad Lerner, Michela Ponzani, Emiliano Fittipaldi,  Federico Fubini, Antonio Padellaro, Mariangela Pira e Luca Casarini. Non mancherà il contributo dello scrittore Stefano Massini.

Quali i temi della puntata? Ovviamente ampio spazio alla figura di Papa Francesco, analizzato non solo attraverso il prisma del lutto e dei rimpianti, ma anche con uno sguardo critico sui segreti e le ipocrisie che hanno segnato il suo pontificato. Piazzapulita proporrà un bilancio sul Papa più anticonformista e provocatorio degli ultimi decenni, mettendo in luce sia le sue innovazioni sia le contraddizioni che hanno accompagnato il suo percorso. Inoltre, la puntata si intreccerà con le celebrazioni del 25 aprile, giorno della Liberazione, offrendo spunti di riflessione su come la memoria storica si confronti con l’attualità politica e sociale del Paese.

L’appuntamento con Piazzapulita è fissato per le 21.15 su La7. La trasmissione è disponibile anche in hd e in diretta streaming sul sito ufficiale della rete, dove sarà possibile rivedere i momenti salienti e confrontarsi sui temi affrontati tramite blog e social network. Anche questa sera, il programma diretto da Corrado Formigli promette di offrire spunti di riflessione e confronto su temi cruciali per il Paese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie