Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cortona

Parata di volti dello spettacolo nella città di Jovanotti. Con Ama Cortona arrivano Tina Cipollari e Gilles Rocca. Conducono Matilde Brandi e Beppe Convertini

Lilly Magi

30 Aprile 2025, 13:49

Gilles Rocca e Tina Cipollari

Gilles Rocca e Tina Cipollari saranno ospiti a Cortona

Una scorribanda di vip a Cortona, paese in cui vive Jovanotti, è prevista per il 10 maggio. Ma in questo caso Lorenzo c'entra poco. Luogo centrale dell'evento sarà il Centro convegni Sant’Agostino. Fra i nomi di spicco che verranno premiati ci sono Tina Cipollari, sportivi come lo judoka Emanuele Bruno, volti amati del piccolo schermo impegnati nel sociale come Gilless Rocca, accolti dai presentatori Matilde Brandi e Beppe Convertini. Il tutto fa parte della manifestazione che è al suo esordio denominata Amacortona, un inedito appuntamento che intreccia sport, salute e benessere in un unico, coinvolgente evento.

L’iniziativa si svolgerà, in uno dei luoghi più affascinanti della città etrusca: il complesso di Sant’Agostino. Amacortona non è solo un titolo, ma un vero e proprio atto d'amore verso un territorio ricco di storia, arte e tradizioni. Cortona, da sempre musa ispiratrice per artisti e meta ambita da visitatori internazionali, si trasformerà per un giorno in un palcoscenico dinamico dove il benessere fisico e mentale si fondono con la celebrazione delle eccellenze locali.

Direttrice artistica dell'iniziativa è Lorena Rutigliano. Dalle lezioni di fitness e autodifesa per promuovere uno stile di vita attivo, ai workshop dedicati alla cura della persona, fino alle degustazioni di prodotti enogastronomici locali. In evidenza scuole e realtà associative e sportive locali. L'evento culminerà con la serata di premiazioni nella Sala Auditorium del Centro convegni Sant’Agostino, che vedrà la partecipazione degli ospiti speciali, poc'anzi nominati, che si sono distinti nei loro settori, capaci di diffondere un messaggio positivo di cura di sé e della collettività.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie