Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 3

Farwest e le inchieste su aste giudiziarie, auto e mercato degli animali. Tra gli ospiti Selvaggia Lucarelli

Julie Mary Marini

02 Maggio 2025, 21:38

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli tra gli ospiti di Farwest

Torna in prima serata su Rai 3 Farwest, il programma di Salvo Sottile che indaga le zone grigie d’Italia, raccontando i luoghi dove le regole sembrano essere dimenticate. L’appuntamento è per stasera venerdì 2 maggio, eccezionalmente alle 21.55. La prima di otto puntate ricche di inchieste esclusive, reportage inediti e ospiti di rilievo, fino al 20 giugno 2025.

La puntata di apertura vede la partecipazione di ospiti d’eccezione: Selvaggia LucarelliFausto Bertinotti e Mia Canestrini. Uno dei focus principali sarà il mercato delle aste giudiziarie, tra illegalità, drammi familiari e storie di debiti mai sanati. Farwest svela come dietro l’affare di chi compra si nasconda spesso la disgrazia di chi vende, con immobili svenduti e famiglie che restano comunque indebitate, a causa di un deprezzamento medio del 50% delle case all’asta negli ultimi anni. Altra inchiesta approfondisce la “tempesta perfetta” che sta investendo il mercato delle auto, tra il fascino del lusso e le truffe sulle auto ricondizionate, un fenomeno in crescita che mette a rischio i consumatori.

Farwest accende i riflettori anche sulla pet economy, analizzando il ruolo crescente della dog therapy nel supporto ai più fragili e il problema del costo dei farmaci e delle cure veterinarie, sempre più insostenibili per molte famiglie italiane. Spazio anche all’ascesa e alla caduta dell’impero di Chiara Ferragni. Dopo il “pandoro gate”, l’imprenditrice ha assunto la guida diretta del suo brand, ma la società Fenice Srl si trova a fare i conti con negozi chiusi, merce svenduta e la perdita di importanti collaborazioni, in un futuro che appare incerto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie