Televisione
Milly Carlucci, storica conduttrice di Ballando con le stelle
La stagione non è quella solita, ma i telespettatori di Mamma Rai si preparano a vedere i protagonisti dello storico programma condotto da Milly Carlucci: Ballando con le Stelle. In occasione del ventennale di uno degli show più amati dal pubblico, infatti, arriva lo spin-off celebrativo: Sognando Ballando con le Stelle che promette quattro serate evento ricche di emozioni, nostalgia e nuove sfide per volti noti e nuovi talenti della danza televisiva. Si inizia venerdì 9 maggio.
Il cast di Sognando Ballando con le Stelle riunisce alcuni dei concorrenti più amati e talentuosi delle passate edizioni, pronti a tornare in pista per questa edizione speciale: Bianca Guaccero (vincitrice dell’ultima edizione), Wanda Nara (vincitrice nel 2018), Federica Pellegrini (seconda classificata nel 2024), Gabriel Garko (ritiratosi per infortunio nel 2022, ora in cerca di riscatto), Emanuele Filiberto (trionfatore nel 2009).
Oltre ai vip, il programma darà spazio a una sfida tra dieci maestri di ballo professionisti, selezionati tramite casting e appuntamenti televisivi mattutini andati in onda ad aprile. Il vincitore tra i maestri entrerà nel cast della prossima stagione di Ballando con le Stelle. Sono previsti anche due super ospiti: secondo rumors potrebbero essere Francesco Totti e Christian De Sica che dovrebbero esibirsi come ballerini per una notte, aggiungendo ulteriore prestigio e spettacolo alle serate.
Sognando Ballando con le Stelle si articola in quattro puntate evento. Il format prevede: gare tra ex concorrenti vip che hanno lasciato il segno nelle passate edizioni; una competizione parallela tra i dieci nuovi maestri di ballo; le valutazioni dell’iconica giuria storica di Ballando con le Stelle, presieduta da Carolyn Smith e composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Il vincitore dello spin-off avrà accesso diretto alla ventesima edizione di Ballando con le Stelle, prevista per l’autunno 2025, mentre il miglior maestro selezionato entrerà nel cast dei professionisti della prossima stagione. Un fuori programma nato sicuramente per celebrare il ventennale della trasmissione, ma secondo indiscrezioni anche per cercare di combattere con più armi a disposizione in complesso duello con Mediaset che negli ultimi tempi non ha regalato particolari soddisfazioni alla rai, in particolare il sabato sera nel complesso e difficile confronto con Amici di Maria de Filippi.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy