Venerdì 03 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 2

Audiscion atto secondo, gli ospiti alla corte di Gigi & Ross ed Elisabetta Gregoraci

Julie Mary Marini

12 Maggio 2025, 20:09

Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci conduce Audiscion

Audiscion atto secondo. Stasera lunedì 12 maggio 2025, alle 21.20 su Rai 2, va in onda la seconda puntata del nuovo programma comico condotto dal trio formato da Gigi & Ross ed Elisabetta Gregoraci. Lo show, che punta su una comicità intelligente e satirica, offre uno spazio di interazione diretta con il pubblico in studio, che può partecipare in stile “speaker’s corner” proponendo sketch e monologhi.

Questa puntata vede come ospite d’eccezione Francesco Paolantoni, affiancato da un cast di grandi nomi della comicità italiana. Tra i protagonisti spiccano il ritorno in tv di Paolo Hendel con il suo celebre personaggio Carcarlo Pravettoni, le straordinarie imitazioni di Emanuela Aureli e Gabriella Germani (che interpreta anche Lilli Gruber e l’irresistibile Imma Tataranni), oltre a comici come Marco Marzocca, Rosalia Porcaro e il trio cabarettistico dei “Cavalli Marci” composto da Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci ed Enrique Balbontin.

Non mancano gli imitatori Leonardo Fiaschi, che interpreta un Amadeus desideroso di rientrare in Rai, Claudio Lauretta nei panni di Donald Trump e Gerry Scotti, e David Pratelli nelle vesti di Christian De Sica. A completare il cast, alcune delle nuove voci emergenti della stand up comedy italiana come Nathan Kiboba, insieme agli interventi di Stefano Chiodaroli, Max Paiella, Vincenzo Albano, Federica Cifola, Zep Ragone e Felicia Del Prete.

Audiscion è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Tunnel Produzioni, scritta da Antonio Azzalini, Stefano Sarcinelli, Stefano Disegni, Daniele Ceva, Alberto Farina, Francesco Velonà e Marco Terenzi, con la regia di Giovanni Caccamo. Il programma si propone come un’alternativa fresca ai tradizionali varietà, puntando su una comicità che riflette vizi e virtù della società italiana attraverso parodie, monologhi e sketch satirici.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie