Sabato 04 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Musica

A 13 anni il cantante Lorenzo Vestrini miete successi con la sua voce e partecipa al Sanremo New Talent 2025

Chi è il giovanissimo interprete che si sta distinguendo con le sue esibizioni canore

Luca Serafini

24 Luglio 2025, 08:13

Lorenzo Vestrini

Lorenzo Vestrini

Si chiama Lorenzo Vestrini e, a soli 13 anni, sta facendo parlare di sé nel mondo della musica. Con una voce in grado di toccare il cuore di chi ascolta, il giovane talento di Castiglion Fiorentino (Arezzo) continua a collezionare successi, frutto di un impegno iniziato appena diciotto mesi fa sotto la guida del master Stefano Bennati.

Lorenzo, che ha intrapreso un percorso di crescita artistica che continua a evolversi passo dopo passo, ha raggiunto risultati di rilievo. Il più recente è la qualificazione alla fase finale del concorso canoro nazionale "Sanremo New Talent 2025", che si terrà a Rimini dal 20 al 24 settembre. Ma non è tutto: il giovane artista si è aggiudicato il terzo posto al Sanremo Junior, esibendosi nel prestigioso Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo.

Un altro importante traguardo è l'ammissione al programma televisivo "The Coach VIII", le cui riprese inizieranno a fine agosto per poi essere trasmesse in autunno su 7Gold. E ancora, Lorenzo ha conquistato il primo posto nella categoria Giovani proposte al concorso nazionale "Festival degli Interpreti VociNuove.it" a Colle Val d'Elsa, dove, accompagnato dal gruppo musicale A.V., ha eseguito una potente interpretazione del brano "Cambiare" di Alex Baroni.

Lorenzo è figlio di Lucio e Valeria, nipote dell'indimenticato vigile urbano Arturo Vestrini. Ha una gemella, Lucia. Terminate le scuole medie, Lorenzo frequenterà il Liceo linguistico a Castiglion Fiorentino. 

Ha partecipato al "Festival degli interpreti" di Poggibonsi e al concorso "The Voice Music&Passion" con la Compagnia Teatrale Summer&Winter Company, esibendosi in Piazza San Domenico ad Arezzo. In entrambe le occasioni ha conquistato il primo posto, dimostrando il suo straordinario talento.

Oltre a concorsi e competizioni, Lorenzo ha anche calcato il palco come ospite in vari eventi: dal Teatro Signorelli di Cortona alle feste paesane in Valdichiana. Tra tutte, spicca la sua partecipazione all'VIII edizione del Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino, presso il teatro Comunale Mario Spina.

L'estate di Lorenzo è ancora costellata di numerosi impegni musicali. Ogni esibizione rappresenta un'occasione per crescere sia umanamente che professionalmente. Dietro ogni nota c'è dedizione, emozione e un sorriso che Lorenzo non smette mai di indossare. Sicuramente sentiremo ancora molto parlare di questo giovane talento.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie