Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Televisione

L'omicidio di Meredith Kercher tra intrighi e verità. Il caso di Stefano Nazzi su Rai 3

Julie Mary Marini

30 Luglio 2025, 06:01

Stefano Nazzi

Il giornalista Stefano Nazzi conduce Il caso

Perugia. E' il 1º novembre 2007. Si consuma un dramma sconvolgente: Meredith Kercher, una giovane studentessa proveniente dalla Gran Bretagna, viene rinvenuta priva di vita nell'appartamento che condivideva con altre due ragazze. L'omicidio di Meredith è il fulcro dell'episodio del programma di true crime intitolato Il Caso, prodotto da Rai Cultura e trasmesso stasera, mercoledì 30 luglio alle ore 21.20 su Rai 3, condotto da Stefano Nazzi.

Nelle ore immediatamente successive alla scoperta del corpo di Meredith Kercher, Amanda Knox, cittadina statunitense e coinquilina della vittima, insieme a Raffaele Sollecito, vengono arrestati. Ciò dà avvio a uno dei procedimenti giudiziari più intricati e seguiti della nostra epoca. Rudy Guede, terza persona coinvolta, sarà l'unico a ricevere una condanna definitiva per l'omicidio, mentre il percorso legale degli altri accusati si protrarrà per anni, tra sentenze modificate e incessante attenzione mediatica, fino ad arrivare alla assoluzione.

Nel programma, autorevoli esperti arricchiranno l’analisi del caso: il genetista forense Giorgio Portera, il magistrato Giuliano Mignini, responsabile delle indagini, l’avvocata d’ufficio Cristina D’Ovidio e la criminologa Flaminia Bolzan. Lo sceneggiato è firmato da Stefano Nazzi e Marco Pisoni, con la regia di Alessandro Tresa, ed è stato prodotto da Ballandi per Rai Cultura. Luisa Pistacchio è la delegata responsabile per Rai Cultura.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie