Giovedì 09 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 3

A Filorosso le verità su Garlasco secondo Daniela Ferrari: parla la mamma di Andrea Sempio. Le anticipazioni sulla puntata

Julie Mary Marini

11 Agosto 2025, 17:36

Manuela Moreno

Manuela Moreno, conduttrice di Filorosso

"Mio figlio è innocente, non ha ucciso lui Chiara Poggi". Daniela Ferrari, mamma di Andrea Sempio, l'ha detto e ripetuto più volte. Tornerà a farlo stasera in tv, lunedì 11 agosto, durante Filorosso, il programma di Rai 3 condotto dalla giornalista Mauela Moreno che ancora una volta si propone come programma di approfondimento su quello che può essere considerato uno dei casi più controversi degli ultimi venti anni. 


Daniela Ferrari, la mamma di Andrea Sempio

La figura di Daniela Ferrari è emersa in modo preponderante dopo le novità sul Dna emerse a distanza di anni e al centro proprio della riapertura delle indagini. Ovviamente ha sempre difeso con forza il figlio Andrea, indagato nel nuovo filone. La discussione in studio si annuncia serrata. E' annunciata la partecipazione degli avvocati Massimo Lovati e Angela Taccia, difensori di Sempio, ma anche si quella di Antonio De Renis, difensore di Alberto Stasi, secondo la giustizia colpevole dell'omicidio di Chiara Poggi. Tutti, chi per un verso chi per un altro, hanno sempre apertamente criticato il quadro accusatorio, definito pieno di falle e di contraddizioni. 


Manuela Moreno conduce Filorosso, programma di Rai 3

Alla discussione parteciperanno anche la criminologa Flaminia Bolzan e dil genetista Marzio Capra, quest'ultimo consulente della famiglia Poggi. Bolzan mette in evidenza come la ricostruzione investigativa debba fare i conti con diversi elementi ancora non chiariti a sufficienza. Nelle ultime settimane uno dei punti più controversi e inquietanti è stato la pista del sicario, evocata dall’avvocato Lovati. Una ipotesi che ha aperto uno squarcio su possibili complotti e connessioni poco esplorate ed è stato tirato in ballo il Santuario della BozzolaFiloRosso cerca di porsi comeun osservatorio attento e imparziale, nella consapevolezza di essere davanti ad un caso estremamente complesso e ancora tutto da riscrivere.

Non solo Delitto di Garlasco nella puntata di stasera di Filorosso. Si parlerà anche del Ponte sullo Stretto di Messina, uno dei cavalli di battaglia di Matteo Salvini, leader della Lega e ministro alle Infrastrutture. Si confronteranno Alessandro Morelli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Vittoria Baldino, deputata del Movimento 5 Stelle. Il braccio di ferro tra favorevoli e contrari alla grande infrastruttura va avanti ormai da decenni. Il governo Meloni l'ha sempre considerato una priorità e siamo ormai giunti ad una fase decisiva, con i lavori ormai prossimi. Filorosso mette ancora una volta a confronti chi sostiene che sia un'opera indispensabile con chi ritiene che siano solo soldi spesi male.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie