Rete 4
Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica
La politica e l'odio. Questa sera in tv, lunedì 15 settembre, Nicola Porro torna alla guida di Quarta Repubblica, il talk show di riferimento su Rete 4 per l’approfondimento politico e economico in prima serata. Il cuore della puntata sarà dedicato all’esplosione dell’odio politico in Italia, che si è acuito dopo l’assassinio di Charlie Kirk negli Stati Uniti. Il confronto acceso tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein farà da sfondo a un’analisi sui possibili rischi di imitazione di simili gesti nel nostro Paese. In un’intervista esclusiva, Marco Tronchetti Provera approfondirà i nodi cruciali di economia e geopolitica che influenzano lo scenario attuale.
Proseguirà inoltre l’inchiesta di Quarta Repubblica sul preoccupante fenomeno del furto di dati personali, con un focus specifico sul commercio illecito di video privati sottratti negli hotel. Nicola Porro affronterà infine il tema della sicurezza, raccontando attraverso un viaggio da Roma a Viareggio la quotidianità di polizia e cittadini che combattono la criminalità. Tra le novità di rilievo, aggiornamenti sulle indagini relative al delitto di Garlasco.
Il dibattito sarà animato dagli ospiti: Roberto Vannacci, Alessandro Sallusti, Pigi Battista, Stefano Cappellini, Tommaso Cerno (che dal 21 settembre sarà anche nel cast di Domenica In), Simonetta Matone, Matteo Flora, Andrea Ruggieri, Matteo Fabbri, Manuel Spadaccini, Antonio De Rensis, Stefano Zurlo, Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy