Mercoledì 24 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Televisione

Chi l'ha visto?, il dramma di Antonietta e il mistero di Elena. Le anticipazioni sulle storie di Federica Sciarelli

Julie Mary Marini

24 Settembre 2025, 16:37

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l'ha visto?

Una puntata intensa e drammatica quella di Chi l’ha visto?, in onda stasera, mercoledì 24 settembre, dalle ore 21.20 su Rai 3. Come al solito alla conduzione Federica Sciarelli.

La testimonianza di Antonietta Gargiulo
Ospite d’eccezione sarà Antonietta Gargiulo, sopravvissuta alla strage compiuta dal marito carabiniere che, dopo averle sparato tre colpi, uccise le loro figlie Alessia e Martina. Gargiulo ha scelto di raccontarsi davanti alle telecamere del programma, rivelando il percorso doloroso che l’ha portata a non arrendersi nonostante la tragedia. A distanza di anni, la donna non è ancora stata ufficialmente riconosciuta come vittima di femminicidio, una mancanza che pesa nel dibattito pubblico sulla tutela e sul riconoscimento delle vittime di violenza domestica.

La scomparsa di Elena Vergari
La trasmissione affronterà di nuovo anche il caso di Elena Vergari, di cui si sono perse le tracce anni fa. Un inviato del programma ha rinvenuto alcune ossa vicino ai luoghi indicati da una lettera anonima che parlava di un presunto omicidio. Non è ancora chiaro se si tratti di resti umani. In studio, in diretta, il fratello della donna chiederà la riapertura ufficiale del caso.

Il fenomeno degli accumulatori seriali
Un altro focus sarà dedicato agli accumulatori seriali, persone che finiscono per scomparire tra montagne di oggetti accumulati nelle loro stesse abitazioni. La redazione seguirà la vicenda di una donna per la quale i vicini hanno chiesto aiuto a Chi l’ha visto?. In studio interverrà Stefano Pallanti, direttore dell’Istituto di Neuroscienze di Firenze, per analizzare le radici psicologiche e sociali del fenomeno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie