Martedì 20 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Televisione

Boss in incognito, Elettra Lamborghini e l'esperienza della frutta fresca

Il programma di Rai 2 fa visita a Macè nella sede di Terre del Reno

Julie Mary Marini

20 Gennaio 2026, 14:10

Boss in incognito, Elettra Lamborghini e l'esperienza della frutta fresca

Elettra Lamborghini, conduttrice di Boss in incognito

Boss in incognito, nuova puntata su Rai 2, stasera martedì 20 gennaio. Il docu-reality, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy e condotto da Elettra Lamborghini, andrà in onda a partire dalle 21.20. Protagonista del nuovo episodio sarà Gabriele Sabattini, direttore amministrativo di Macè, azienda che fa parte della holding Pivetti e che da venticinque anni opera nel settore della trasformazione della frutta fresca attraverso tecnologie avanzate e sostenibili. Macè produce succhi freschi, insalate di frutta, pesti e salse a base di legumi ed è diventata nel tempo una realtà industriale di riferimento nel suo segmento. Con sede a Terre del Reno, in provincia di Ferrara, l’azienda processa ogni giorno circa 13 tonnellate di prodotto, impiega 70 dipendenti e registra un volume d’affari pari a 20 milioni di euro.

Per Sabattini l’esperienza in incognito sarà un’immersione completa nella vita operativa dell’azienda che contribuisce a dirigere. Affiancando i suoi collaboratori nei diversi reparti, entrerà nel cuore dei processi produttivi e logistici: con Denise imparerà a tagliare la frutta fresca in linea di produzione, con Naima seguirà la preparazione dell’hummus speziato, con Andrea si confronterà con la gestione e lo smistamento degli ordini in magazzino, mentre con Elvis lavorerà sulla linea dei succhi, seguendo tutte le fasi dalla spremitura all’imbottigliamento.

In incognito tornerà anche la conduttrice Elettra Lamborghini, che si metterà alla prova nel confezionamento delle coloratissime insalate di frutta fresca insieme a Sabrina. Un ulteriore tassello di quel meccanismo narrativo che da sempre caratterizza il programma, capace di avvicinare mondi che normalmente restano separati: quello dei vertici aziendali e quello dei dipendenti. Un incontro che, tra sorprese ed emozioni, permette a entrambi di guardarsi con occhi diversi, favorendo comprensione reciproca e consapevolezza. Boss in incognito è basato sul format internazionale Undercover Boss, creato da Studio Lambert e licenziato da All3Media International. Un adattamento che continua a dimostrare la propria efficacia nel racconto televisivo del lavoro e dell’impresa, confermandosi uno dei docu-reality più solidi e riconoscibili del palinsesto Rai.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie