Moda
Santo Versace con la moglie Francesca De Stefano
Anche Santo Versace, fratello di Gianni, è soddisfatto dell'operazione che ha permesso al Gruppo Prada di acquisire il marchio della medusa. "Sono veramente felice - ha dichiarato - che Prada abbia comprato la Gianni Versace. Sono veramente felice che l'azienda sia tornata In Italia". Santo Versace insieme al fratello Gianni fu il fondatore della storica maison. Oltre a tutto il Gruppo Prada, dal presidente Patrizio Bertelli, all'ad Andrea Guerra e ovviamente a Miuccia Prada, soddisfazione per la chiusura positiva dell'operazione è stata espressa anche da John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings, che per 1.25 miliardi ha ceduto l'azienda.
"Versace - ha dichiarato - è un’iconica casa di moda italiana di lusso fondata 46 anni fa da Gianni Versace e ulteriormente sviluppata sotto la visione creativa di Donatella Versace. Negli ultimi sei anni, abbiamo compiuto enormi progressi nel riposizionare il marchio per dare maggiore enfasi al suo patrimonio di lusso e alla sua eccezionale maestria. Grazie ai miglioramenti apportati ai prodotti, al marketing e ai negozi, il marchio è ora ben posizionato per una crescita sostenibile a lungo termine. Siamo certi che il Gruppo Prada sia l’azienda perfetta per guidare Versace verso la sua prossima era di crescita e successo".
La cessione permetterà ora al gruppo di concentrarsi sugli altri marchi che gestisce, Michael Kors e Jimmy Choo: "Questa transazione - conclude Idol - riflette il nostro impegno ad aumentare il valore per gli azionisti, a rafforzare il nostro bilancio e ad alimentare la crescita futura di Michael Kors e Jimmy Choo. Continueremo a portare avanti le iniziative strategiche condivise al nostro recente Investor Day e rimaniamo fiduciosi nel potenziale di crescita a lungo termine". Fondamentale in tal senso, l'1.25 miliardi di euro incassati dalla Capri Holdings.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy