Lavori
Parcheggio piazza del Popolo: le novità
Cambia volto il parcheggio di piazza del Popolo ad Arezzo. Presentato dall'assessore comunale alla mobilità Alessandro Casi e da Alessandro Labellarte, amministratore delegato di Parkinge del gruppo Arpinge, l'intervento di rigenerazione di una infrastruttura pubblica strategica per la mobilità urbana della città.
Sono stati previsti degli interventi grafici che decorano gli spazi del parcheggio e introdotti degli importanti aggiornamenti tecnologici che rendono le operazioni di accesso, pagamento e ricerca del veicolo più rapide e sicure. La sicurezza - spiega una nota diramata dall'amministrazione comunale di Arezzo - è stata ulteriormente potenziata grazie a un sistema avanzato di monitoraggio, che permette una gestione più efficiente degli spazi e un controllo continuo dei movimenti all'interno della struttura.
E' stato anche implementato un innovativo sistema di filtraggio delle polveri sottili, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria. Il progetto è pensato anche per essere aperto a future evoluzioni, puntando a rendere il parcheggio sempre più connesso e integrato con altre soluzioni di mobilità, nell'ottica di una città sempre più sostenibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy