Attualità
Autovelox lungo la 71: la richiesta del Pd
"Il Comune di Arezzo installi subito l'autovelox a Vitiano, lungo la strada regionale 71". La richiesta è firmata dal consigliere comunale Pd Andrea Gallorini. "Nella tarda serata del 5 febbraio nel centro abitato di Vitiano si è verificato un ennesimo incidente, con un ferito trasportato in ospedale. Un episodio che riaccende la preoccupazione per la sicurezza di un tratto di strada tristemente noto - spiega Gallorini - Nonostante la giunta abbia approvato – con ritardo – nel febbraio 2024 la proposta della polizia municipale per installare una postazione fissa di rilevamento della velocità nel centro abitato di Vitiano, il dispositivo non è stato ancora collocato. Già a giugno avevo presentato un’interrogazione in consiglio comunale per chiedere spiegazioni, ma a distanza di mesi nulla è cambiato".
"La giunta - ricorda il consigliere comunale del Pd - aveva giustificato l’inerzia con l’attesa del nuovo Codice della strada. Ora, però, il nuovo Codice è stato approvato a dicembre e non ci sono più alibi. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta: è il momento di installare l’autovelox e attivarlo senza ulteriori rinvii, a tutela di residenti e automobilisti".
"Adesso - conclude Andrea Gallorini - servono azioni concrete e immediate da parte del Comune. Ogni giorno che passa senza un intervento aumenta il rischio per tutta la comunità. Non possiamo più aspettare".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy