Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Napoli

Muore calciatore di 14 anni, stroncato da un malore prima dell'allenamento

Julie Mary Marini

28 Marzo 2025, 00:35

Diego De Vivo

Diego De Vivo, morto a soli 14 anni

Una tragedia ha colpito il mondo del calcio napoletano: Diego De Vivo, un giovane di 14 anni, è morto dopo aver accusato un malore poco prima dell'inizio dell'allenamento con la sua squadra, la Cantera Napoli. Il giovane atleta si è improvvisamente accasciato al suolo, rendendo vano ogni tempestivo intervento di soccorso e rianimazione da parte dei membri della società sportiva. Quest'ultima ha annunciato, tramite un messaggio su Facebook, la sospensione immediata di tutte le attività.

"Abbiamo fatto di tutto e la cosa più terribile è che si è impotenti davanti a questa tragedia. Diego sei e resterai un esempio per professionalità, educazione e rispetto. Vivrai per sempre," ha dichiarato sui social media il presidente del club, Gianluca Festa, il quale ha descritto Diego De Vivo come "il classico numero 9 da grandi giocate." Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e solidarietà indirizzati alla famiglia, tra cui spicca la nota del comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

"Il presidente Carmine Zigarelli, il Consiglio direttivo e tutto il Comitato sono profondamente addolorati per l'improvvisa scomparsa di Diego De Vivo, classe 2011, promessa del calcio campano. Sentite condoglianze alla famiglia De Vivo e alla società Cantera Napoli in questo momento di dolore immenso. Il presidente Zigarelli ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi della Campania in ricordo di Diego," si legge nella comunicazione della Lnd Campania. Le cause del decesso del quattordicenne saranno accertate dagli esami che verranno eseguiti sul corpo, messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie