Finanziamenti
Un momento della conferenza stampa del Pd
Soddisfazione da parte del gruppo consiliare di Arezzo del Partito Democratico in merito agli investimenti della Regione Toscana nel territorio. Il consigliere Donato Caporali ha sottolineato che "nel territorio ricadono fondi consistenti grazie alla Regione Toscana" e ha messo in risalto l'importanza di questi investimenti, che si uniscono a quelli già previsti per Ponte Buriano. Ha inoltre menzionato la collaborazione istituzionale con il consigliere regionale Gabriele Veneri riguardo al ponte della Chiassa. Alessandro Caneschi ha criticato l'amministrazione comunale per non aver scelto un percorso chiaro riguardo alla variante della strada regionale 71, evidenziando la confusione emersa in alcune proposte urbanistiche. Ha fatto riferimento a una pratica urbanistica che è stata ritirata in consiglio comunale, che, se approvata, avrebbe compromesso il miglior tracciato. Presenti alla conferenza anche i consiglieri comunali Giovanni Donati e Luciano Ralli, insieme ai consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis. Questi ultimi hanno spiegato che gli interventi riguardano principalmente viabilità e infrastrutture richieste dal territorio.
Nonostante le difficoltà del bilancio regionale, inclusi i recenti tagli alla sanità imposti dal governo, è stato possibile identificare priorità per rappresentare adeguatamente la provincia e la città. Per Arezzo, sono stati previsti investimenti per un totale di un milione e mezzo di euro, suddivisi come segue
Infine, è stato ricordato che la Regione Toscana ha stanziato 300 milioni di euro provenienti dal proprio bilancio per la sanità, non solo per risanare enti in difficoltà, ma per garantire servizi essenziali ai cittadini, come le parrucche oncologiche e il codice rosa, che non sono disponibili in altre regioni. Questo sforzo, secondo il Pd, dimostra l'impegno della Regione nel sostenere il territorio aretino e nel rispondere alle necessità della comunità locale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy