Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

POLITICA

Arezzo, Michele Menchetti: "Mi candido a sindaco" e dona il gettone di presenza alla Caritas

Francesca Muzzi

02 Settembre 2025, 08:44

Michele Menchetti

Candidato a sindaco

La prima notizia è che Michele Menchetti è ufficialmente il secondo candidato a sindaco in ordine di tempo. Il primo era stato Marco Donati (Scelgo Arezzo) e adesso si aggiunge l’ex Cinque Stelle che si presenta alle prossime elezioni comunali con una lista indipendente. “L’obiettivo è quello di concentrarmi sul mio Comune. Per questo sono riuscito a formare una lista indipendente con la quale mi presenterò a sindaco alle prossime elezioni”, dice Menchetti che intanto, come aveva promesso nel 2020 quando si era candidato per la prima volta, continua a donare il suo gettone di presenza alla comunità.

“Con la busta paga del secondo trimestre 2025 - dice Menchetti - di euro 172,11 ho deciso di acquistare del cibo per la Caritas di Arezzo. Nello specifico ho consegnato loro: 15 barattoli di pomodori da 2,5 kg e 24 pezzi da 400gr; 12 pacchi di pasta; 10 buste di grattugiato vegano; 12 barattoli di ceci; 12 barattoli di fagioli; 21 pacchi di polenta; 2 barattoli di cioccolata spalmabile vegetale; 3 sughi al pomodoro; 8 kg di riso; 5 confezioni di farro. Il tutto ovviamente vegano, con particolare attenzione a privilegiare le aziende del territorio e con un occhio di riguardo per i celiaci e coloro che sono intolleranti al glutine”.

“Ad oggi - prosegue ancora Menchetti - ho restituito alla collettività 1.851,16 euro in donazioni a rifugi per animali, concittadini in situazioni di necessità impellente, scuole parentali, operatrici sanitarie vessate dall’obbligo vaccinale del covid, bambini vittime della guerra russo-ucraina, e tanto altro”. “Un appello per chi vuole e può raccoglierlo - continua Menchetti - alla mensa della Caritas c’è tanto bisogno sia di aiuti economici sia di manodopera. E un enorme grazie a tutti i volontari e le volontarie che quotidianamente lavorano con impegno alla mensa della Caritas di Arezzo al fine di garantire un pasto degno a coloro che ne hanno bisogno”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie