Calcio
L'Arezzo prima della partita col Napoli (foto SS Arezzo)
La vittoria contro il Napoli in amichevole ha creato un'onda di visibilità enorme per l'Arezzo, che si gode un successo storico. Le reti di Pattarello - fresco di rinnovo per quattro anni - e di Varela hanno di fatto rovinato la prima uscita dei campioni d'Italia, mentre è stata valorizzata sicuramente la preparazione dei ragazzi guidati da Bucchi.
Entusiasmo da parte del presidente Guglielmo Manzo al termine della partita, ai microfoni di Amaranto Channel: “Ringraziamo il Napoli perché ci ha regalato un sogno: aprire la stagione calcistica con i campioni d'Italia e la mia squadra del cuore. Considerando che 41 anni fa c'ero in quella partita con Maradona, è stato emozionante e conferma che stiamo lavorando bene”.
Il vertice del Cavallino ha anche parlato del rinnovo di Pattarello: “Siamo felici e dimostra ciò che la proprietà vuole fare per questo club”. Infine, sulla riunione che ha tenuto con la squadra a Storo: “Ogni inizio di stagione attendo che la squadra sia quasi al completo per dare le direttive generali. Dopo lo scorso campionato ho detto ai ragazzi che si riparte da zero. E sicuramente non ci nasconderemo visto il valore della rosa”.
Anche il diesse Nello Cutolo ha elogiato la grande partita dell'Arezzo: “Abbiamo vissuto una bella giornata. È finita bene, ovvero senza infortuni, visto che questo è un periodo molto particolare perché i ragazzi lavorano da due settimane. Il rinnovo di Pattarello lo abbiamo voluto entrambi, sta con noi da quattro anni, ma è anche grazie alla programmazione e alla volontà del presidente, che ci da la possibilità di trattenere giocatori importanti come Emiliano e di compiere acquisti come quelli già fatti. Pensiamo possa crescere insieme al progetto Arezzo. Mercato? Abbiamo lavorato tantissimo per dare almeno l'85-90% della rosa al mister, adesso siamo concentrati sulle uscite”.
Mentre per mister Bucchi la vittoria sui partenopei è stata “una grande soddisfazione perché vincerla è stata una cosa che ricorderemo negli anni. Sapevamo a cosa andavamo incontro, ma abbiamo reagito più che bene. Per essere la prima vera uscita, è stata un'ottima gara”.
Intanto è ufficiale l'arrivo, in prestito, del centrocampista Gennaro Iaccarino. Classe 2003, Iaccarino è cresciuto nel settore giovanile del club partenopeo. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Gubbio, mentre in quella passata ha fatto parte della rosa del Monopoli. Il giocatore è già aggregato alla squadra. In uscita: Bigi passa in prestito alla Scafatese.
Arrivi: Venturi (por, Gubbio), Varela (att, Reggiana), Arena (dif, svincolato), Perrotta (cc, Lodigiani), Dell'Aquila (att, Torino), De Col (dif, LR Vicenza), Iaccarino (cc, Napoli)
Partenze: Masetti (dif, Pianese), Bianchi (cc, Az Picerno), Santoro (cc, Guidonia), Capello (att, LR Vicenza), Bigi (dif, Scafatese).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy