Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CALCIO SERIE C

L'Arezzo d'estate conquista tutti. Battuto anche il Mantova

Riccardo Buffetti

27 Luglio 2025, 20:03

L'Arezzo vince con Mantova

L'Arezzo vince con Mantova (foto ufficio stampa Arezzo)

Il ritiro di Storo si chiude con un’altra vittoria. Dopo il Napoli l’Arezzo riesce a battere anche il Mantova, club di Serie B, con un’altra convincente prestazione. A sbloccare la partita è stato Righetti nel primo tempo, mentre Mancuso nella ripresa riesce a trovare il pari per i biancorossi. Ad un minuto dal termine, dentro il recupero, è il giovane Concetti a segnare il gol finale con una rete da vero rapace dell’area di rigore.
Nella Val di Sole, dove si trova Mezzana, Bucchi mischia nuovamente le carte: dal primo minuto in campo i nuovi De Col e Perrotta, mentre la linea difensiva centrale questa volta è formata da Arena e Gigli. Guccione guida la cabina di regia del centrocampo con Dezi e Damiani, mentre in avanti, insieme al figlio d’arte Perrotta, confermato Tavernelli, con al centro Ravasio. Lato Mantova, Possanzini dopo la partita contro il Genoa di sabato, schiera i giocatori che hanno avuto meno minutaggio, per permettere a tutti di trovare il ritmo gara.

Inizia meglio il Mantova che con Fedel e Mensah prova a impegnare Trombini. Il filone del gioco vede la formazione amaranto cercare di respingere le minacce avversarie usufruendo della densità di campo per chiudere le linee, lasciando al Mantova il possesso palla, ma che rimane fino a se stesso. La prima occasione dell’Arezzo è al 14’ con una progressione dalla sinistra di Dezi, con il tiro che colpisce la traversa; nel proseguo dell’azione, Botti compie un autentico miracolo sul sinistro da fuori di Guccione.

Tre minuti dopo Righetti è abile a sfruttare una disattenzione difensiva di Redolfi per battere a rete di mancino. L’Arezzo è pericoloso nelle fasi di contropiede, con la sua velocità minaccia la squadra di Possanzini. Trombini, però, è miracoloso al 23’ su due occasioni del Mantova: prima nega la rete a Marras, poi a Paoletti. Nella ripresa Bucchi cambia tutti: è calcio estivo, e si deve dare minutaggio. Venturi dopo dieci minuti para centrale su Galuppini; poi, a seguire, il tecnico del Mantova effettua dieci cambi, e il match si rovescia: Mancuso, Falletti e Ruocco mettono in grande difficoltà la difesa dell’Arezzo. Al 29’ un’imbeccata verticale mette l’esperto Mancuso davanti a Venturi, e con grande lucidità segna la rete del pari. Sempre l’ex Empoli al 34’ colpisce il palo. Allo scadere, verso il 47’, l’Arezzo ha tempo per un ultimo affondo: progressione di Varella dalla sinistra, con tiro respinto da Botti; Concetti è il più rapido di tutti, e con il mancino segna la definitiva rete che regala il successo all’Arezzo. I giocatori amaranto riposano oggi e domani, prima di riprendere il lavoro a Rigutino.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie