Tennis
Jannik pronto a tornare in campo dopo il trionfo di Wimbledon
Jannik Sinner pronto a tornare in campo. Ma con chi giocherà? Il campione in carica del Masters 1000 di Cincinnati, inizierà il torneo usufruendo di un bye al primo turno, come tutte le teste di serie nel tabellone ampliato a 96 giocatori. Al secondo turno affronterà il vincitore del match tra il ceco Vit Kopriva e un qualificato o lucky loser. Al terzo turno potrebbe trovare Gabriel Diallo, mentre agli ottavi lo aspettano Tommy Paul o Tomas Machac. Al quarto turno, Sinner potrebbe incrociare il connazionale Lorenzo Musetti, che si trova nello stesso quarto di tabellone e dovrà ancora cercare di ritrovare la forma dopo recenti uscite premature. Ovviamente in campo può sempre succedere di tutto e questi sono solo gli avversari probabili.
Se Sinner supererà i quarti, la possibile semifinale potrebbe vederlo opposto a Taylor Fritz o Holger Rune. Dall’altra parte del tabellone, il numero due del mondo Carlos Alcaraz potrebbe affrontare nei quarti Felix Auger-Aliassime o Casper Ruud, con in semifinale potenziali sfide contro Alexander Zverev o Ben Shelton. Alcaraz potrebbe esordire contro Mattia Bellucci, che ha già giocato un match acceso contro Dzumhur a Madrid.
Sinner a Wimbledon nella finale contro Carlos Alcaraz
Questa edizione di Cincinnati vede una massiccia presenza italiana, con cinque azzurri tra le teste di serie: Sinner, Musetti, Flavio Cobolli (testa di serie numero 15), Luciano Darderi (29) e Lorenzo Sonego (31). Cobolli debutterà contro il giapponese Nishioka o un qualificato, Darderi avrà come primo avversario uno tra Comesana o Munar, mentre Sonego affronterà Bergs o Fearnley. Matteo Arnaldi e Matteo Bellucci stanno ancora giocando le qualificazioni e potrebbero affrontare rispettivamente Bonzi e Dzumhur.
Il torneo, che si svolge dall'8 al 18 agosto su cemento, rappresenta un banco di prova importante per Sinner, che difende il suo titolo dopo la vittoria conquistata lo scorso anno, e per Musetti, che cerca di rilanciarsi dopo alcune sconfitte recenti. Il possibile derby italiano ai quarti tra Sinner e Musetti è uno degli accoppiamenti più attesi di questa edizione, che si prepara ad essere molto combattuta, con la partecipazione dei migliori giocatori del circuito tranne Djokovic.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy