Calcio
Mauro Coppolaro e Alessandro Arena
Mauro Coppolaro è il primo volto nuovo in casa Arezzo. Il centrale difensivo, classe 1997, duttile anche come terzino, si è già allenato con la squadra, grazie al nulla osta concesso dalla Salernitana, club dal quale arriva. Fino a venerdì 2 gennaio - data che segnerà l’inizio della fase invernale del calciomercato - non potrà essere ufficializzato il tesseramento. Coppolaro è un calciatore con trascorsi importanti in serie B con Reggina, Latina, Brescia, Venezia, Virtus Entella, Modena e Carrarese, dopo aver trascorso le giovanili con la maglia dell’Udinese. Per lui esperienze anche nelle giovanili della nazionale italiana, facendo la trafila dall’Under 17 all’Under 20. E' stato vice campione d’Europa Under 19 e terzo ai Mondiali Under 20.
Nella Salernitana (serie C, girone C) ha collezionato finora 14 presenze. Dunque, approda in amaranto con una condizione fisica che gli potrebbe permettere di essere convocato già per la prima partita del 2026: sabato, infatti, alle 17.30, l’Arezzo giocherà a Forlì nella gara che aprirà il girone di ritorno.
Fa il percorso inverso Matteo Arena che ha già raggiunto il club campano. Nelle prossime ore dovrebbe approdare ad Arezzo anche l’esterno offensivo Alessandro Arena. Un colpo da novanta messo a segno dal diesse Nello Cutolo, dato che il 25enne è considerato un talento dagli addetti ai lavori. Si ipotizza un prestito dal Pisa con obbligo di riscatto in caso di promozione del Cavallino. La prima parte di stagione l’ha giocata in cadetteria con la Carrarese, in cui non ha trovato molto spazio. Arena ha fatto parte – con 21 presenze e una rete – della cavalcata del Pisa della scorsa stagione che ha portato alla promozione in serie A e, nonostante la giovane età, la sua carriera è stata un crescendo. Dai campi della serie D con Acireale e Messina tra il 2019 e il 2021, al Gubbio in Lega Pro prima di approdare nel club guidato da Giuseppe Corrado. Un giocatore che va a riempire la casella di Francesco Dell’Aquila, in uscita verso il Pontedera, e che avrebbe le qualità tecniche per poter far rifiatare Emiliano Pattarello, spesso costretto in questa prima parte di stagione a straordinari.
Dunque, il mercato non è ancora aperto, ma i colpi di Cutolo fanno sognare l’ambiente amaranto. Per chiudere la rosa, però, ci sono ancora delle caselle da riempire e riguardano il centrocampo. Majer del Mantova e De Boer, sempre della Salernitana, sono i due papabili per rinforzare il settore. Ma Bucchi dovrà fare delle valutazioni in questo caso, perché nell’allenamento di lunedì mattina si sono allenati con il gruppo sia Alessandro Renzi che Jacopo Dezi, il quale rimane il punto interrogativo più grande. In base alla sua condizione, si capirà se i giocatori in entrata saranno uno o due.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy