Calcio
Nello Cutolo, direttore sportivo dell'Arezzo
Il +4 dell’Arezzo nei confronti del Ravenna nel girone B del campionato di serie C, è il massimo del vantaggio in questa stagione. Quattro punti di distacco, fuga per la B, anche se in casa amaranto il diesse Nello Cutolo predica prudenza: “Non è una fuga. Mancano ancora troppe partite e preferiamo ragionare tappa dopo tappa senza guardare la classifica”. Le due vittorie contro Forlì e Pontedera hanno permesso agli amaranto di prendere il largo grazie anche ai risultati delle inseguitrici - Ravenna e Ascoli - e di costruire una importante striscia di risultati utili: la serie è arrivata a quattro partite, includendo i pareggi di dicembre con Pineto e Torres. “Ci fa piacere essere lì, ma i conti li faremo alla fine, anche perché già venerdì torneremo a giocare su un campo complicato”. Cutolo si allinea anche alla lettura di Bucchi sul peso del calendario che verrà: “Sicuramente gli scontri diretti diranno di più per il finale di campionato. Percorso e consapevolezza sono le nostre parole chiave: dobbiamo rimanere concentrati e restare sul pezzo”.
Il commento sui nuovi innesti arrivati dal mercato – Coppolaro, Ionita e Arena –, tutti in campo con il Pontedera: “Entreranno sempre più nel vivo di questo nostro contesto. Sono giocatori esperti e intelligenti, non avranno grossi problemi ad adattarsi subito all’idea di gioco del nostro staff. Siamo contenti e convinti che possiamo crescere ancora di più”. Questa sarà una settimana corta per l’Arezzo, che tornerà in campo già venerdì nell’anticipo della ventiduesima giornata: trasferta a Pesaro contro la Vis, calcio d’inizio alle 20.30. E dovrà farlo probabilmente con una nuova limitazione per i tifosi del Cavallino: secondo l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive l’incontro è “caratterizzato da profili di rischio”; pertanto, il suggerimento è quello di riservare ai sostenitori dell’Arezzo la vendita dei tagliandi del settore ospite solo ai residenti della provincia di Arezzo e sottoscrittori della tessera del tifoso “Cuore Amaranto”.
Il Tonino Benelli ha circa 580 posti a disposizione nel settore ospiti, ma spesso – vedi Ravenna – questo numero non è bastato per la richiesta dei tifosi aretini. Passando al campo, saranno a disposizione per la partita Gilli, Mawuli e Ravasio, che hanno scontato la giornata di squalifica. Da valutare le condizioni di Iaccarino e Dezi, mentre De Col – uscito al quarto d’ora del primo tempo nella gara con il Pontedera – farà oggi dei controlli strumentali. Calciomercato: l’Arezzo ha fatto un sondaggio per Andrea Cagnano, terzino sinistro classe ’98 e con trascorsi importanti in cadetteria. Se fosse confermato, potrebbe fare le valigie Tito, che non pare essersi ambientato appieno in amaranto. La Rai, nel frattempo, ha annunciato la diretta su Rai Play di Carpi – Arezzo del prossimo 12 febbraio, e del big match fra gli amaranto e il Ravenna al Comunale, di domenica 1 marzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy