Serie C
Matias Casarosa, nuovo rinforzo per l'Arezzo
Matias Casarosa è un nuovo calciatore dell’Arezzo. L’ultimo colpo di mercato messo a segno dal diesse Nello Cutolo arriva nel penultimo giorno della sessione invernale ed è un profilo di prospettiva. Casarosa è un difensore italo-argentino classe 2007 (18 anni) e proviene a titolo definitivo dal Pisa, dove era capitano della Primavera. Un talento da monitorare: è stato più volte convocato in prima squadra, pur senza mai scendere in campo. Difensore di ruolo, ma utilizzabile anche sulle corsie: può fare il terzino, per esempio, e a destra l’Arezzo è in piena emergenza a causa degli infortuni di De Col e Renzi. In stagione ha collezionato 16 presenze nel campionato Primavera 2, impreziosite da una rete. Casarosa ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Chiuse le entrate - il diciottenne si aggiunge a Cortesi, Ionita, Coppolaro e Arena - Cutolo si concentrerà sulle uscite per definire la lista dei 23. Il calciomercato termina questa sera alle 20 e, al momento, l’unica uscita è stata quella di Matteo Arena, passato alla Salernitana nell’operazione che ha portato Mauro Coppolaro in amaranto. Marco Meli è molto vicino alla Triestina: non convocato nelle ultime due partite, se la trattativa non dovesse decollare il Cavallino potrebbe comunque lasciarlo andare interrompendo il prestito con la Juve Stabia. Un altro profilo destinato a salutare è il figlio d’arte Francesco Perrotta: non per mancanza di convinzione, ma perché con un reparto tra difesa e centrocampo ricco di giocatori più esperti avrebbe meno spazio. Da qui l’ipotesi del prestito, anche in Serie D, che prende sempre più quota. Poi c’è Jacopo Dezi: arrivato lo scorso febbraio, un grave infortunio lo ha tenuto fuori per tutta la prima parte della stagione. La società sta valutando con il calciatore le possibili opzioni, che potrebbero concretizzarsi anche a mercato chiuso.
Nel frattempo la squadra torna al lavoro oggi, dopo i due giorni di riposo concessi da Cristian Bucchi, per smaltire le fatiche di Guidonia e preparare i prossimi impegni. L’Arezzo è atteso da un doppio appuntamento ravvicinato: domenica il derby toscano contro la Pianese al Comunale, alle 17.30, partita particolarmente delicata, visto che la Pianese è una delle formazioni meglio organizzate dell’intero campionato. Giovedì 12 febbraio, nel turno infrasettimanale, la trasferta di Carpi (ore 20.30). Il Cavallino arriverà alla sfida di domenica con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il primato in classifica, per proseguire la corsa verso la Serie B: 53 sono i punti attuali, sette in più del Ravenna (46), che giocherà sabato in casa contro il Carpi, e dieci di vantaggio sull’Ascoli, terzo, e impegnato domenica a Pineto. Si entra nella fase decisiva della stagione. Vietato commettere passi falsi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy