Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Disgrazia

Muore a 4 anni. Tragedia a Palermo: Thomas Viviano si schianta con la minimoto e il suo cuoricino si ferma dopo 4 giorni di agonia

Julie Mary Marini

13 Aprile 2025, 10:14

Palermo

L'ospedale Di Cristina e la minimoto

Tragedia a Palermo: è morto un bambino di 4 anni dopo un incidente con la sua minimoto. Si chiamava Thomas Viviano. Lo scontro è accaduto nel quartiere Boccadifalco lunedì 7 aprile, quando il piccolo si è schiantato violentemente contro un muretto in via Giovanni Bruno, a pochi metri dalla sua abitazione.

Secondo le ricostruzioni, Thomas era alla guida di una minimoto dotata di rotelle quando ha perso il controllo ed è finito contro il muretto. Tuttavia, la dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti ritengono improbabile che il bambino abbia potuto accendere da solo la minimoto, alimentata a benzina e dotata di avviamento a strappo, suggerendo la presenza di un adulto al momento dell'incidente.

Il padre di Thomas è stato il primo a soccorrerlo, trasportandolo d'urgenza all'ospedale Ingrassia. Qui, il bambino è stato intubato e stabilizzato prima di essere trasferito all'ospedale pediatrico Di Cristina. Nonostante un delicato intervento neurochirurgico, Thomas ha riportato gravissime lesioni interne e fratture facciali e le sue condizioni sono peggiorate progressivamente. Dopo quattro giorni di agonia, Thomas Viviano è deceduto nella serata di venerdì 11 aprile. I medici hanno accertato la morte cerebrale e hanno eseguito ulteriori esami per confermare il decesso.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dell'incidente e stabilire se il bambino fosse effettivamente solo sulla minimoto al momento dell'impatto. La presenza di un adulto è considerata probabile dagli investigatori, data la difficoltà di accendere il mezzo senza assistenza

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie