Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'eposizione

ExpoArte Città di Arezzo, in mostra le opere moderne e contemporanee. Evento da non perdere

Sara Polvani

29 Marzo 2025, 00:01

ExpoArte Città di Arezzo

Due giorni con ExpoArte Città di Arezzo

Al via ExpoArte Città di Arezzo, la nuova mostra mercato di arte moderna e contemporanea che farà il suo esordio oggi, sabato 29 marzo, e domani, domenica 30, nel quartiere fieristico di Arezzo Fiere. La mostra viene proposta dalla segreteria organizzativa del Centro Fiera di Montichiari in collaborazione con la direzione artistica di Gianni e Matteo Zucca, replicando il format vincente di ExpoArte Città di Montichiari manifestazione promossa con successo da 6 edizioni a Montichiari (Bs).

ExpoArte Città di Arezzo offrirà agli appassionati e collezionisti di arte moderna e contemporanea un’esposizione di alto livello con la presenza di gallerie selezionate da tutta Italia. Un appuntamento che apre la primavera all’insegna dell’amore per l’arte, con una formula che punta a valorizzare gli artisti più quotati del momento ma anche le migliori voci emergenti che, per la loro carica innovativa e la capacità di pensare fuori dagli schemi, sono destinate a lasciare il segno nel prossimo futuro. In un layout espositivo improntato a eleganza ed essenzialità, proporrà oltre 80 gallerie che portano avanti, ciascuna con il proprio stile, una prospettiva peculiare su cosa significhi oggi vivere l’arte moderna e contemporanea. Il risultato è una mostra mercato che contempla un ampio gradiente espressivo, il cui denominatore comune è la capacità di emozionare collezionisti e appassionati.

“La nuova mostra ExpoArte Città di Arezzo nasce dall’esperienza di ExpoArte Città di Montichiari”, spiega Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera di Montichiari. “Il successo della manifestazione si è consolidato grazie alla qualità della proposta espositiva, frutto dell’attento lavoro del direttore artistico Gianni Zucca e alla forte sintonia con il territorio. Grazie alla collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi, siamo felici di proporre la stessa formula in un contesto che, da sempre, ha un legame speciale con l’arte”.

“Questa preziosa iniziativa – spiega Ferrer Vannetti, presidente di Arezzo Fiere e Congressi – si inserisce nell’ormai collaudato e vincente percorso operativo di Arezzo Fiere, nel quale sono previsti nei prossimi mesi molti appuntamenti di grande appeal e di grande fascino. Il dialogo e la collaborazione tra la nostra Fiera e quella di Montichiari per la realizzazione di ExpoArte Città di Arezzo - che offrirà agli appassionati e collezionisti di arte moderna e contemporanea un’esposizione di alto livello - testimonia come il nostro spazio fieristico stia sempre più ritrovando la sua funzione centrale di volano economico del territorio, ma anche nazionale e internazionale per il Made in Italy”. “Ospitiamo quindi davvero con grande piacere – conclude Vannetti – questo evento nazionale qui ad Arezzo: da sempre ospitiamo con grande successo eventi di rilievo come questo, che fa da vetrina e promozione del mondo dell’arte moderna e contemporanea: è un’importante novità per la nostra Fiera, un evento che si presenta infine con grandissime potenzialità, vista la storica attitudine creativa e artistica di un territorio come quello aretino e toscano”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie