Lutto
Tullio Ceccherini
E’ morto in Madagascar dove stava lavorando a progetti di solidarietà per la popolazione locale, impegnato nella costruzione di una scuola. Bibbiena, in particolare Partina, piange Tullio Ceccherini, architetto del Casentino scomparso improvvisamente durante una missione alla quale partecipava come volontario.
Dopo aver lavorato in Comune a Bibbiena e successivamente alla Regione Toscana, nel riposo della pensione aveva intrapreso il percorso delle attività a favore degli svantaggiati del pianeta. E in Africa, dove si trovava, è deceduto per cause naturali. Sabato 30 novembre, saranno celebrati i funerali. La cerimonia laica si terrà dalle 10.30 al centro sociale di Bibbiena Stazione. In Madagascar l’architetto stava mettendo a frutto la sua competenza e la generosità, per la costruzione di una scuola al servizio di un villaggio povero.
Il professionista casentinese era conosciuto nella vallata e oltre, aveva lavorato a lungo per anni negli enti pubblici. Gli ultimi anni di attività nel capoluogo di Regione. Sui social sono stati i parenti a comunicare la triste notizia. La cugina sottolinea il valore dell’iniziativa “in memoria di ciò che stava realizzando come volontario di una missione in Madagascar per la costruzione di servizio igienici scuole e altro”. E ancora: “Ciao Tullio il tuo cuore era grande quanto il mondo che cercavi di migliorare. Hai donato speranza e sorrisi a tanti bambini meno fortunati,e il tuo impegno non sarà mai dimenticato. Rimarrai per sempre nel mio cuore. Buon viaggio, cugino, la tua luce continuerà a brillare ovunque”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy